La prima semifinale dei Playoff di Prima Divisione FIDAF è stata rinviata a data da destinarsi.
I Ducks Lazio sono stati fermati dal Covid dopo che un loro giocatore, non identificato dalla squadra, è risultato positivo.
Annullata per Covid la semifinale tra Seamen e Duckshttps://t.co/LJl2teQ6LL@Seamen_milano @LazioMarines @GrizzliesRoma1 pic.twitter.com/9P1Nfn7m13
— Fidaf Gameday (@fidafgameday) July 3, 2021
Il Covid colpisce la Prima Divisione FIDAF: Rinviata Seamen Milano -Ducks Lazio
La notizia, data per prima dall’account di Instagram “Lazio Football” nelle sue stories, e poi confermata dalla FIDAF in un comunicato, è un fulmine a ciel sereno per tutti i tifosi non solo dei Seamen o dei Ducks, ma anche di tutto il movimento che, dopo lo stop durato un anno e mezzo a causa della pandemia, voleva trovare nella ripresa delle attività un piccolo barlume di speranza.
La notizia, arrivata nel pomeriggio, ha stravolto i piani delle due squadre, ormai entrate in clima pre-gara, dopo che la giornata successiva ai tamponi protocollari della FIDAF, un giocatore, non identificato da parte della federazione o dei Ducks Lazio, ha accusato alcuni sintomi ed è stato costretto a fare altri controlli, che hanno confermato la diagnosi finale. Per fortuna, il giocatore non è in condizioni gravi, ma la sua positività ha messo in moto tutti gli organi di competenza, in modo da trovare una soluzione il prima possibile.
Nei prossimi giorni la FIDAF, rammaricata per l’avvenimento e vicina alla società capitolina, comunicherà la data del recupeero dell’incontro che vede di fronte la seconda e la terza del ranking finale, in attesa di conoscere la prima finalista, che uscirà dall’altra semifinale, quella tra Panthers Parma e Guelfi Firenze, in programma domani, Domenica 4 Luglio, alle ore 16:00.