eSportsIndoor

PMGC si terrà in Gran Bretagna per la prima volta nel 2024

PMGC si terrà in Gran Bretagna per la prima volta nel 2024

Il PUBG Mobile Global Championship (PMGC) si svolgerà in un continente nuovo il prossimo anno, in quanto si disputerà nel Regno Unito.

A detta del direttore di Tencent per eSport globali di PUBG Mobile, James Yang, i migliori team di tutto il mondo si ritroveranno in Inghilterra per cercare di ottenere il titolo mondiale.

Lanciato per la prima volta nel 2020, il PMGC ha un passato complicato in quanto le prime edizioni si sono svolte durante il periodo del COVID-19, ma le ultime due edizioni si sono svolte senza problemi e, ora, il torneo si dirige verso il Regno Unito per conquistare fan del tutto nuovi.

PMGC in Inghilterra per la prima volta nel 2024

Quest’ultima notizia è stata una sorpresa per molti fan, in quanto il PMGC non è molto noto in Occidente quanto nelle regioni asiatiche o latinoamericane, ma sarà un’occasione per trovare nuovi fan.

La società Tencent, al capo dell’organizzazione, si è impegnata al massimo per organizzare un programma che rispetti i fusi orari di quasi tutte le regioni del mondo, così da portare più spettatori possibili, anche dal vivo.

La speranza è quella di attirare più fan occidentali su uno dei più grandi titoli di eSports del mondo, ovvero PUBG.

La stagione 2024 avrà inizio nei mesi di Marzo e Aprile con il primo torneo organizzato da Tencent, chiamato PMGO. Questo porterà, poi, ad un secondo torneo che si terrà nei mesi estivi, chiamato Torneo di Metà Stagione, dopo di cui ci sarà la finale PMGC.

Le finali si terranno in Gran Bretagna a Novembre e Dicembre del 2024 e le squadre più forti di tutto il mondo si scontreranno per un premio di 3 milioni di dollari.