eSportsIndoor

Jesus College Cambridge apre una suite dedicata agli eSports

Jesus College Cambridge apre una suite dedicata agli eSports

Il Jesus College di Cambridge aprirà uno spazio dedicato agli eSports con la collaborazione della Oxford University eSports Society e la AFK.

Agli studenti interessati sarà data la possibilità di guardare partite, formare una connessione ed esercitarsi a giocare alle discipline virtuali, oltre che le altre attività di gioco.

L’idea di aprire una suite dedicata agli eSports è frutto di una partnership che AFK, agenzia di rappresentazione di content creators, ha ottenuto con i marchi di hardware NZXT e Viewsonic, e il brand di elettronica Scan Computers, alla quale sono presenti anche l’ateneo aperto nel 1496 e l’organizzazione di eSports dell’omonima università.

 

Quando e dove sarà aperta la suite di eSports del Jesus College?

Il 12 Dicembre ci sarà la cerimonia di apertura della nuova stanza dedicata agli eSports all’interno dl Jesus College di Cambridge, ateneo appartenente all’omonima cittadina inglese, aperta in collaborazione con l’agenzia di rappresentazione per content creators AFK e la Oxford University eSports Society.

Purtroppo si sa molto poco sulla stanza speciale che verrà aperta dentro il campus dell’università a metà del prossimo mese, anche se è certo che ci saranno dei PC adibiti proprio alla pratica delle discipline virtuali dove poter giocare a titoli come League of Legends, Overwatch e simili

Oltre che sede di questo punto di ritrovo per gli studenti interessati alle discipline virtuali, a Marzo 2024 il Jesus College di Cambridge darà luogo anche alla prossima edizione di ESI Next Gen, l’evento più importante per professionisti e studenti interessati agli eSports e all’educazione.