NotizieMotoGP

Pol Espargaro correrà il GP di Silverstone 2023

Pol Espargaro correrà il GP di Silverstone 2023

Pol Espargaro ha ufficialmente ottenuto l’Ok dei medici della MotoGP e tornerà a correre il Gran Premio del Regno Unito a Silverstone.

Dopo oltre un mese di pausa, il motomondiale ritornerà questo fine settimana a correre sui circuito di tutto il mondo per proseguire la stagione 2023.

Il primo GP in programma dopo la pausa estiva ci sarà questo fine settimana a Silverstone con il Gran Premio del Regno Unito, un appuntamento che vedrà ufficialmente il ritorno di Pol Espargaro in sella alla GasGas del team Tech3 dopo il pauroso incidente di Portimao.

 

Pol Espargaro ha ottenuto l’Ok dai medici

Pol Espargaro, dopo un calvario di circa 6 mesi tornerà finalmente a correre un appuntamento del motomondiale già questo fine settimana a Silverstone.

Il pilota spagnolo del team GasGas Tech3 è stato costretto a fermarsi ai box a causa del pauroso incidente avuto nelle prove libere del GP del Portogallo a Portimao dove ha rimediato diverse fratture tra cui una alla vertebra dorsale, alla mandibola e una forte contusione polmonare

Dopo una lunga e difficile riabilitazione, il più giovane dei fratelli Espargaro potrà finalmente tornare a correre e ad affrontare quello che al momento sarà la sua prima gara di questo 2023.

Pol Espargaro prima di salire in sella alla sua RC16 del team GasGas Tech3 ha dovuto superare i controlli da parte dei medici della MotoGP. Controlli che hanno avuto un esito positivo e che hanno concesso al pilota spagnolo a tornare a correre in MotoGP dopo il lungo calvario che ha dovuto subire in questi mesi.