CalcioNews

FIFA Women’s World Cup 2023 – risultati 3 Agosto

FIFA Women's World Cup 2023 - risultati 3 Agosto

La FIFA Women’s World Cup 2023 arriva alla conclusione della fase a gironi con le partite del Gruppo H. Andiamo a vedere i risultati di oggi.

Dopo l’eliminazione dell’Italia di ieri, la FIFA Women’s World Cup 2023 torna in campo per le ultime partite della fase a gironi. In particolare, occhio alla Germania che non ha la certezza di passare il turno.

Andiamo quindi a vedere i risultati delle due partite di oggi oltre a dare un’occhiata al tabellone degli ottavi di finale della FIFA Women’s World Cup 2023.

 

I risultati di oggi della FIFA Women’s World Cup 2023

Il Marocco batte la Colombia già qualificata agli ottavi di finale e passa alla fase successiva come seconda. Una partita molto equilibrata sbloccata da Lahmari nei minuti di recupero del primo tempo che ha deciso, di fatto, il destino della Germania.

La nazionale teutonica esce infatti dalla FIFA Women’s World Cup 2023 dopo il pareggio 1-1 con la Corea del Sud. Al vantaggio delle asiatiche ha risposto Popp al 42′ del primo tempo ma l’attenta retroguardia coreana ha bloccato ogni velleità offensiva. Con questo pareggio la Germania esce dal torneo lasciando quindi Marocco e Colombia agli ottavi di finale.

Proprio riguardo gli ottavi di finale del mondiale femminile, che cominceranno Sabato 5 Agosto, molte partite sono degne di nota. Subito grande spettacolo con la partita Spagna-Svizzera seguita poi da Giappone-Norvegia del 5 Agosto stesso mentre gli Stati Uniti sono attesi dalla Svezia Domenica 6 Agosto. Le padrone di casa dell’Australia affronteranno la Danimarca Lunedì 7 Agosto nel tentativo di avanzare nel torneo.