IndoorNews

Prima Coppa di Spagna: come la RFEG contrasta il COVID-19

Prima Coppa di Spagna: come la RFEG contrasta il COVID-19

La situazione data dal COVID-19 ha generato problemi a tutti i Paesi in tutti i campi, sport compreso. Proprio per questo motivo, la Commissione Tecnica di Ginnastica Artistica Maschile della RFEG (Federazione Reale Spagnola Ginnastica) ha proposto di svolgere la Prima Coppa di Spagna per dispositivi online.

Nasce con l’obiettivo di realizzare un’attività nazionale periodica e regolare durante il 2021, con uno sviluppo online che permetterà di mantenere l’attività nonostante le restrizioni, motivare ginnasti e tecnici, così come aiutarli nella preparazione del Campionato di Spagna che si svolgerà a dicembre 2021.

Queste competizioni saranno complementari al calendario nazionale, che non sarà influenzato poiché saranno tornei online.

Come si svolgerà la Prima Coppa di Spagna

La competizione si realizzerà in base ai club, divisi in due categorie:

  1.  Categoria Sub 14 (minori di 14 anni), in cui parteciperanno ginnasti che eseguiranno esercizi in base alla loro fascia d’età imposta dalla normativa Olympic Way, ossia: VO1, VO2, VO3, VO4, VO5 e VO6;
  2. Categoria Open (maggiori di 14 anni), in cui gareggeranno i ginnasti delle categorie VO7, VO8, VO9 e VO10, che realizzeranno esercizi in base al codice FIG.

In entrambe le categorie possono parteciparvi ginnasti di base, senza che venga intaccata la loro partecipazione al Cto Nazionale e di Spagna del mese di dicembre.
Per la classificazione dei club verranno conteggiati i migliori 3 voti, e ogni club può presentare un massimo di 15 ginnasti per ogni categoria.

Date provvisorie della Prima Coppa di Spagna

Dal 24 al 30 aprile si è tenuta la prima giornata di gare, in cui i ginnasti sono stati impegnati al volteggio. Qui di seguito, vi sono le date provvisorie con i rispettivi attrezzi in cui i ginnasti si vedranno impegnati nella Prima Coppa di Spagna:

Seconda giornata: 15-21 maggio, corpo libero
Terza giornata: 7-12 giugno, cavallo
Quarta giornata: 26 giugno-2 luglio, anelli
Quinta giornata: 20-25 settembre, parallele pari
Sesta giornata: 25-30 ottobre, sbarra.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Prima Coppa di Spagna: come la RFEG contrasta il COVID-19Seguici su Google News