Il Pilota Indycar Santino Ferrucci pare sempre più vicino al debutto in NASCAR. Il giovane classe ’98 sembra vicino a firmare un contratto che lo vedrebbe gareggiare in venti gare della XFinity Series nel 2021. Il ragazzo del Connecticut sarebbe ormai prossimo ad un accordo con l’Our Motorsports dove andrebbe ad affiancare Brett Moffitt, campione Truck Series e che farà il salto di categoria il prossimo anno.
Cars are moved in. @DISupdates getting closer everyday pic.twitter.com/ewkyvzCV2S
— OurMotorsports (@OurMotorsports) December 1, 2020
Recentemente Our Motorsport con questo tweet, ha fatto vedere come procedono i lavori sulle automobili in vista dell’inizio dell’anno. L’accordo tra le parti non è ancora ufficiale ma pare cosa fatta ormai
L’esperienza di Santino Ferrucci nella Indycar
Dopo il pessimo fatto che avvenne a Silverstone, quando Ferrucci era in Formula 2 e tamponò volontariamente il suo compagno di squadra, Arjun Maini, ottenendo una squalifica di quattro anni, nonché il licenziamento dalla Trident e dalla Haas, il giovane pilota Ha ripiegato sulla IndyCar, dove ha trovato casa al Dale Coyne Racing. Non è mai salito sul podio, ma ci è andato molto vicino ottenendo due quarti posti, uno al Texas nel 2019, ed uno alla 500 miglia di Indianapolis quest’anno.