IFLFootball Americano

Prima Divisione 2021: I Guelfi Firenze umiliano i Rhinos

Prima Divisione 2021 FIDAF: Prestazione dominante dei Guelfi Firenze a Milano

La Week 6 della Prima Divisione FIDAF 2021 si chiude all’ombra della Madonnina.

I Rhinos Milano ospitano al Velodromo Vigorelli i Guelfi Firenze.

Grande prestazione dei Guelfi Firenze: Umiliati i Rhinos Milano

Se i rinoceronti volevano onorare al meglio l’ultima gara prima della fase ad orologio con una vittoria che avrebbe limitato i danni di una squadra molto giovane, come l’ha definita Simone Esposito nell’intervista rilasciata alla nostra testata, i Guelfi Firenze provano ad accodarsi al quarto posto nella speranza di poter salire nell’ultima giornata con un pò di aiuto dagli altri campi. Entrambe le squadre vengono da due pesanti sconfitte: I Rhinos hanno perso nel derby contro i Seamen, mentre i gigliati non hanno portato a casa l’incontro con i Ducks Lazio.

Il match si apre con la prima drive d’attacco dei locali che si chiude con un punt, mentre l’attacco gigliato, oggi in tenuta bianca, risponde con il TD in corsa di Gerard Johnson, che apre le danze per i fiorentini. Giovanni Rescigno risponde subito con il lancio completato per Jason Sharsh da quasi quaranta yarde per pareggiare l’incontro. I Rhinos recuperano subito palla con un kick off basso toccato da un Guelfo e recuperato da un giocatore locale, ma la drive si chiude con un Turnover on Downs su 4° e 17 quasi in red zone. Andrea Fimiani risponde trovando Max Redfield che chiude la drive con altri sei punti. Il primo quarto si chiude con il primo TD stagionale di Nicolò De Vecchi, che riceve il passaggio del QB import di origini napoletane e porta in vantaggio i Rhinos grazie anche alla successiva conversione da un punto.

Fimiani trova ancora Gerard Johnson da solo, indifeso, con un’azione da 62 yarde per aggiungere altri punti da portare a casa, anche se la conversione da due non va in porto. Questo è solo un piccolo antipasto di quello che accadrà dopo. Da quel momento i Rhinos si spengono definitivamente e lasciano campo aperto agli ospiti. Altra ricezione lunga di Max Redfield da parte di Andrea Fimiani e l’ex Notre Dame si tuffa in end zone per altri sei punti, capitalizzati dalla conversione successiva da due. Guglielmo Perasole intercetta un lancio su 2°e 7 per far uscire l’attacco locale di nuovo fuori dal gridiron. Gerard Johnson corre ancora in endzone per chudere una manovra d’attacco in cui i Guelfi sono stati penalizzati dalle molte flag fischiate contro e infine è ancora Redfield a chiudere un altro lancio in end zone in modo impeccabile. Le conversioni da due sono state il vero punto forte della squadra ospite, mentre i Rhinos pagano le imprecisioni su entrambi i lati del campo.

Il secondo tempo si apre come si è concluso il primo: Fimiani per Redfield, che questa volta salta in testa a Ryan Lonzar, altro passaggio lungo e altri sei punti. Gerard Johnson è un oggetto volante non identificato nei radar difensivi dei Rhinos, e trova altri sei punti in un’azione fotocopia di quella precedente. Rescigno prova a fare il suo, ma ogni tentativo è inutile contro l’ottima difesa gigliata, per cui va segnalata la grande performance di Filippo Fort, uno dei Linebacker più significativi del torneo. Il canto del cigno per il QB titolare dei Rhinos è il secondo intercetto di giornata di Perasole, che nel tentare di portare lo sferoide dall’altro lato, perde palla, anche se il possesso resta dei viola grazie al recupero di Filippo Fort. La drive successiva si chiude con l’ennesimo TD di Redfield, che segna di nuovo sull’ennesimo lancio di Andrea Fimiani.

La Mercy Rule applicata dato il distacco ormai largo tra le due squadre è solo un sollievo per i locali, ormai rassegnati ad un’altra sconfitta. C’è solo il tempo per il primo TD Pass in Prima Divisione per Raven Phoenix Ines, il QB titolare della cavalcata vincente di due anni fa, che trova Jason Sharsh dall’altra parte del campo. A quel punto, l’ex Hawaii deve solo correre in end zone e aggiungere sei punti innocui ai fini del risultato. In chiusura, Gerard Johnson si trasforma in QB e trova Alberto Barbaro per chiudere ufficialmente i conti con una prestazione corale di grande spicco.

Con la Bye Week di settimana prossima, i Rhinos Milano chiudono la prima fase all’ultimo posto con un solo trionfo in sei partite, mentre i Guelfi Firenze avranno l’opportunità di chiudere la regular season sulla soglia dei .500 con un eventuale vittoria in trasferta sui Dolphins Ancona.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula 1: Lewis Hamilton vince il GP del BahrainSeguici su Google News