MotoriMotoGP

Jack Miller parla del suo GP di Francia della MotoGP

Jack Miller parla del suo GP di Francia della MotoGP

Jack Miller ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del GP di Francia della MotoGP.

Le dichiarazioni di Jack Miller

Dopo la vittoria di 2 settimane fa al GP di Spagna della MotoGP, Jack Miller ha bissato il successo diventando, di colpo, il pilota con più vittorie della Ducati. E pensare che c’era il rischio di non vederlo nemmeno sul podio a causa di un lungo in Curva 11 che gli ha fatto perdere un po’ di tempo prima del cambio moto per le proibitive condizioni meteorologiche.

Il pilota australiano ha dichiarato: “E’ stata un gara lunga, all’inizio ero anche veloce sull’asciutto ma poi Maverick Vinales mi ha sorpassato. Ho ingaggiato subito una bella battaglia con le Yamaha, io e Fabio Quartararo eravamo molto vicini in Curva 8 e fortunatamente non ci siamo toccati. Appena ha cominciato a piovere non si vedeva più nulla, appena siamo arrivati alla seconda chicane ho cercato di fermare la moto evitando che si bloccassero le gomme ed ho cercato subito la ghiaia.

Riguardo alle 2 penalità che la direzione gara della MotoGP gli ha commutato, Jack Miller ha aggiunto: “Appena mi hanno detto che dovevo scontare due Long Lap Penalty, ho pensato a dove avevo sbagliato, molto probabilmente gli autovelox francesi ce l’hanno con me. La prima volta il tracciato era un po’ umido ma già al secondo passaggio era asciutto e sono riuscito a non perdere molto da Quartararo.”

Sul finale di gara, Jack Miller avrebbe indicato di preparare la moto da asciutto ma alla fine ha deciso di rimanere con quella da bagnato: Stavo seriamente pensando di tornare in pista con l’altra moto ma ero a rischio, mancavano solo 7 giri e questa mossa mi sarebbe costata come minimo 40 secondi dato il fatto che la pit-lane è molto lunga. Il bello era che nel primo settore ci pensavi per forza, ma poi la situazione cambiava radicalmente nel resto della pista.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Jack Miller parla del suo GP di Francia della MotoGPSeguici su Google News