IFLFootball Americano

Prima Divisione 2021: I Seamen Milano umiliano di nuovo i Dolphins Ancona

I Seamen Milano annichiliscono i Dolphins Ancona in casa

Continua l’ultima giornata della fase ad orologio della Prima Divisione FIDAF 2021.

Al Velodromo Vigorelli i Seamen Milano, che ormai non hanno più nulla da chiedere alla stagione regolare, affrontano i Dolphins Ancona in cerca di un miracolo.

I Seamen Milano spengono le speranze dei Dolphins Ancona: 42-0 al Vigorelli

L’ultima partita dei Seamen Milano per quest’anno al Velodromo Vigorelli, dato lo spostamento allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, più capiente e più adatto per i playoff, è stata una passeggiata vera e propria contro gli agili e giovani Dolphins Ancona, che nonostante la mancata partecipazione alla postseason, hanno dimostrato un buon gioco nel corso dell’anno, crescendo partita dopo partita.

A presenziare al coin toss, davanti al pubblico del Velodromo di Via Arona, ci sono anche i giovani mozzi del flag football, protagonisti delle finali di inizio mese a Grosseto.

Stefano Di Tunisi, protagonista dell’incontro, apre le danze chiudendo la prima drive d’attacco e completando il TD Pass di Luke Zahradka, mentre la prima mossa offensiva dei ragazzi di Roberto Rotelli finisce con un turnover on downs. Juan Flores Calderon torna a segnare dopo molto tempo, grazie ad un altro assist vincente del QB originario della Grande Mela, mentre i delfini dorici sono costretti al punt prima di chiudere il primo quarto.

Nel secondo quarto i Seamen Milano dilagano, prima con Willy Petrone in corsa, poi con l’intercetto, il primo collettivo dei marinai, firmato Nicholas Principi. La manovra d’attacco successiva viene conclusa dalla ricezione di Jordan Bouah in end zone. Dopo il Two Minute Warning arriva il secondo intercetto, quello di Flavio Piccinni, che riporta in attacco i locali, che arrivano di nuovo in end zone grazie alla ricezione di Ismail Lamamra.

Da adesso, il match si svolge sotto regime di Mercy Rule, segno che l’epilogo è molto vicino di quanto si possa pensare. Succede poco: Il secondo TD in corsa di Willy Petrone, un altro punt dei Dolphins, l’entrata in campo di Joshua Croppenstedt, QB di riserva dei Seamen Milano, l’infortunio, uno dei tanti occorsi quest’oggi, di Ismail Lamamra, che si aggiunge a quelli rimediati nel primo tempo a Jeremiah Johnson e Kristian Giardinieri, e l’intercetto annullato in end zone a Zach Quattrone, in condizione di Free Play.

I Seamen Milano chiudono la stagione con sei trionfi e due sconfitte, al secondo posto del ranking finale, con la possibilità di affrontare in semifinale Playoff i Ducks Lazio, terzi grazie alla vittoria di oggi sui Warriors Bologna, tra due settimane allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, mentre i Dolphins Ancona, che completano la regular season con tre vittorie e cinque sconfitte, avranno la possibilità di poter giocare in Prima Divisione FIDAF anche la prossima stagione.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Prima Divisione 2021: I Seamen Milano umiliano di nuovo i Dolphins AnconaSeguici su Google News