NotizieFormula 1

Kevin Magnussen rischia di essere licenziato da Haas

Kevin Magnussen rischia di essere licenziato da Haas

Kevin Magnussen rischia seriamente di perdere il posto con la Haas visto gli scarsi risultati che sta ottenendo.

La nuova stagione Formula 1 2024 è iniziata da neanche una settimana e già si parla del mercato piloti, soprattutto riguardo una scuderia in particolare.

Stiamo parlando della Haas, team che pone le sue basi nel Regno Unito, precisamente a Banbury, presente in Formula 1 dall’anno 2015. Attualmente i due piloti ufficiali sono il tedesco Nico Hulkenberg e il danese Magnussen. Riguardo quest’ultimo, il suo futuro nel team resta decisamente incerto e, a quanto pare, potrebbe essere rimosso persino a breve.

La Haas sta pensando di sostituire Kevin Magnussen?

L’allarme per Kevin Magnussen viene lanciato proprio dal nuovo team principal Ayao Komatsu che, in merito alla prima gara disputata in Bahrain vinta dal solito Max Verstappen, ha dichiarato che non è accettabile che il danese sia sette decimi più lento rispetto al suo compagno di squadra.

Già nelle qualifiche del Bahrain si è notata una notevole differenza tra Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen con il primo che ha chiuso le prove in decima posizione portando la vettura nel terzo quarto, mentre il secondo ha terminato con la quindicesima piazza.

Kevin Magnussen accoglie le critiche di Komatsu e rivela al quotidiano ‘Ekstra Bladet’ che sta lavorando sul suo stile di guida:

“Riconosco che attualmente ho un problema nelle qualifiche e sto lavorando sul mio stile di guida per cercare di andare sempre più veloce. Tuttavia, non devo stravolgerlo totalmente dato che i risultati in pista non sono così affatto male”.

Kevin Magnussen conclude l’intervista affermando di essere soddisfatto del lavoro effettuato dalla squadra sulla macchina visto i miglioramenti che sta avendo già in queste primissime fasi del mondiale 2024 e non vede l’ora di correre in Arabia Saudita.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kevin Magnussen (@kevinmagnussen)