NascarMotori

Christopher Bell vince la NASCAR Bristol Dirt Race 2023

Christopher Bell vince la NASCAR Bristol Dirt Race 2023

Christopher Bell ha conquistato la sua prima vittoria stagionale conquistando la Food City Dirt Race sullo sterrato di Bristol.

Il pilota di Joe Gibbs Racing ha ottenuto il trionfo giocando sulla strategia, non rientrando ai box nell’ultima parte del terzo Stage e restando al comando fino alla fine.

Bell, alla guida della numero 20, è il settimo vincitore diverso in otto gare ufficiali quest’anno, garantendosi così l’accesso ai Playoff.

 

Sullo sterrato di Bristol è Christopher Bell il più forte di tutti

Nella gara di Pasqua sullo sterrato di Bristol, il Colosseo per eccellenza del mondo NASCAR, è stato Christopher Bell a conquistare la vittoria, ottenendo così il primo successo stagionale e l’approdo ai Playoff grazie a un capolavoro di strategia che lo ha visto non fermarsi nell’ultima tornata di Pit Stop e rimanere fino alla fine in testa.

Il pilota di Joe Gibbs Racing alla guida della vettura numero 20 ha chiuso davanti a Tyler Reddick, al comando alla seconda bandiera a scacchi, quella dello Stage 2, e Austin Dillon, mentre Kyle Larson, che è stato in testa per tutto lo Stage 1 partendo dalla pole, si è dovuto ritirare a causa di un paio di contatti fatali per la sua corsa.

Gara piena di bandiere gialle quella di stanotte, con quattordici periodi di Caution, l’ultima di queste all’ultimo giro a causa di un contatto nelle retrovie.

Christopher Bell ha ottenuto così il quinto successo della sua carriera nella NASCAR Cup Series, il primo della stagione in corso.

 

Food City Dirt Race – La Top 10

  1. Christopher Bell
  2. Tyler Reddick
  3. Austin Dillon
  4. Ricky Stenhouse Jr.
  5. Chase Briscoe
  6. Justin Haley
  7. Martin Truex Jr.
  8. Todd Gilliland
  9. Kevin Harvick
  10. Michael McDowell