UFCMMA

Punahele Soriano crede che Adesanya sia ancora il più forte

Punahele Soriano crede che Adesanya sia ancora il più forte

Punahele Soriano è convinto che Israel Adesanya resti un avversario più temibile da affrontare rispetto all’attuale campione Alex Pereira.

Dopo che Alex Pereira ha strappato la cintura a Israel Adesanya con un KO tecnico al quinto round in occasione di UFC 281 a novembre, molti lottatori e opinionisti hanno espresso la convinzione che il brasiliano sia campione solo perché favorito da abbinamenti favorevoli.

Soriano ha affermato in un’intervista che ritiene molto più temibile Adesanya rispetto al brasiliano.

Le dichiarazioni di Punahele Soriano

Soriano ha spiegato di non voler mancare di rispetto a Pereira. Il veterano dell’ottagono, che ha disputato cinque incontri, è consapevole di non essere affatto vicino al titolo e che quindi la sua opinione vada presa con le pinze.

Tuttavia, il concetto è chiaro: lo statunitense è convinto che che Pereira (7-1 MMA, 4-0 UFC) sia un incontro più agevole rispetto ad Adesanya (23-2 MMA, 12-2 UFC), nonostante i risultati dei testa a testa tra i due campioni.

“Sento ancora che Izzy è un incontro più difficile rispetto ad Alex”, ha dichiarato Soriano a MMA Junkie. “Solo per la parte in cui Izzy l’ha tenuto fermo (a terra), ho pensato che questo lo rendesse l’incontro più facile. Ma continuo a pensare che Izzy sia un incontro molto più difficile di Alex. E senza offesa. Non voglio che Alex si arrabbi con me e mi distrugga per strada per qualche motivo”.

Punahele Soriano incontrerà Roman Kopylov a UFC Fight Night 217, che si terrà il 14 gennaio all’UFC Apex di Las Vegas.