EnduranceMotori

WEC ad Austin nel 2024, le reazioni dagli USA

WEC ad Austin nel 2024, le reazioni dagli USA

Il WEC, il prossimo anno correrà al COTA di Austin e il vicepresidente degli sport motoristici USA Reid Atherton ha commentato questo ritorno.

In occasione dell’edizione del centenario della 24 Ore di Le Mans, disputata la scorsa settimana, è stato ufficializzato il calendario 2024 del campionato FIA World Endurance Championship.

Nella prossima stagione, gli appassionati del mondiale Endurance rivedranno così il ritorno di un circuito storico come quello di Imola, ma anche del Circuit Of The Americas di Austin in programma dal 30 Agosto al 1 Settembre.

 

Reid Atherton: “WEC grande aggiunta insieme a F1, MotoGP e NASCAR”

Reid Atherton, vicepresidente del motorsport statunitense, in una recente intervista a motorsport.com ha voluto commentare il ritorno del circuito di Austin nel calendario 2024 del mondiale Endurance FIA WEC.

Infatti il Circuit Of The Americas è stato la tappa statunitense del mondiale Endurance dal 2013 fino al 2020 dove, a causa della pandemia da Covid ha stravolto tutti i piani logistici di tutti i campionati del mondo.

Dopo tre anni di assenza però, il circuito di Austin è tronato nel mondiale endurance e il vicepresidente del motorsport USA Reid Atherton ha commentato:

“È una grande aggiunta al nostro programma di eventi principali con NASCAR, MotoGP e Formula 1, e l’aggiunta del Campionato del Mondo Endurance è un pezzo fondamentale del puzzle.

Se vogliamo inserire nello stesso weekend il campionato IMSA come nel 2013/2016? È sicuramente un argomento di conversazione”.

Se ne può discutere, ma è sicuramente un’opportunità e apprezzeremmo molto l’aggiunta al weekend. Credo che si tratti solo di far funzionare le cose sia per l’IMSA che per il WEC”.