Ad imageAd image

Qatar 2022: Christian Eriksen farà parte della Danimarca

Pasquale Basile
Pasquale Basile
2 minuti di lettura
Qatar 2022: Christian Eriksen farà parte della Danimarca

Per Qatar 2022 la Danimarca potrà contare anche sull’ex Inter e Tottenham Christian Eriksen.

Dopo oltre un anno dall’arresto cardiaco che rischiava di compromettere per sempre la carriera calcistica di Christian Eriksen, il giocatore attualmente al Manchester United è stato convocato per il Mondiale di Qatar 2022.

- PUBBLICITA-

Ricordiamo che il giocatore venne colto da un improvviso malore durante la partita Danimarca-Finlandia valida per Euro 2020. La partita venne interrotta mentre i soccorsi disperatamente cercavano di salvare la vita ad Eriksen che, purtroppo, non potrà più giocare in Serie A per le restrizioni cliniche.

La rosa della Danimarca per Qatar 2022

Oltre a Christian Eriksen, per Qatar 2022 la Danimarca ha convocato anche gli “italiani” Simon Kjaer (capitano della nazionale e uomo che, di fatto, salvò la vita ad Eriksen evitando che la lingua ostruisse le vie respiratorie) e Joakim Maehle che sta ben figurando in questo inizio di stagione.

La rosa della Danimarca per Qatar 2022 è composta da:

PORTIERI: Oliver Christensen (Herta Berlino) e Kasper Schmeichel (Nizza)

DIFENSORI: Joachim Andersen (Crystal Palace), Andreas Christensen (Barcellona), Joakim Maehle (Atalanta), Simon Kjaer (Milan), Rasmus Kristensen (Leeds), Victor Nelson (Galatasaray), Jena Stryger Larsen (Trabzonspor).

CENTROCAMPISTI: Thomas Delaney (Siviglia), Christian Eriksen (Manchester United), Pierre-Emile Hojbjerg (Tottenham), Mathias Jensen (Brentford), Andreas Skov Olsen (Club Brugge) e Daniel Wass (Brondby).

ATTACCANTI: Martin Braithwaite (Espanyol), Andreas Cornelius (Copenhagen), Mikkel Damsgaard (Brentford), Kasper Dolberg (Siviglia), Jesper Lindstrom (Eintracht Francoforte), Jonas Wind (Wolfsburg)

La nazionale della Danimarca esordirà nel Mondiale di Qatar 2022 il prossimo 22 Novembre contro la Tunisia per poi affrontare Francia ed Australia

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
22 anni, da Napoli. parlo di sport perché sono un grande appassionato e sicuramente son più bravo a scriverne che a praticarli. Chi lo dice a tutti gli altri che non esistono solo Brady e Jordan?
Lascia un commento