NewsOutdoor

Yordan Alvarez di Astros e il fuoricampo che affossa Seattle

Pete Rose chiede un'altra opportunità per la Hall of Fame

Yordan Alvarez realizza un fuoricampo da tre punti per gli Astros che affondano i Mariners in gara 1 degli ALDS, nell’ 8-7 dell’esordio nei playoff.

Il fuoricampo di Yordan Alvarez, tre punti con due out nel nono inning su Robbie Ray, vanifica così la strategia di Seattle di utilizzare un vincitore del Cy Young Award in un raro ruolo di rilievo,

mentre fa volare Huston all’esordio.

In svantaggio per tutta la partita dopo una brutta partenza di Justin Verlander, gli Astros, campioni dell’AL West, hanno superato la stella esordiente Julio Rodríguez e i suoi Mariners.

 

Yordan Alvarez, fuoricampo da 3 punti

Yordan Alvarez salva capra e cavoli con un fuoricampo da 3 che detrmina il sorpasso sui Mariners e, di fatto, l’incontro.

Houston infatti, era sotto per 7-5 quando il pinch-hitter esordiente David Hensley è arrivato con un out nel nono, quando il closer di Seattle Paul Sewald ha sfiorato la sua maglia con un lancio.

Sewald ha eliminato Jose Altuve prima che Jeremy Peña lanciasse un singolo a centro campo per cacciare Sewald.

Il manager dei Mariners Scott Servais ha poi fatto la mossa coraggiosa di far entrare Ray, che ha iniziato sabato a Toronto nella serie wild-card dell’AL, per un incontro mancino contro

mancino con Yordan Alvarez.

Ray ha vinto il Cy Young l’anno scorso con Toronto, ha fatto solo sei apparizioni come rilievo nella sua carriera e non ha mai ottenuto una salvezza da professionista.

Alvarez, che ha battuto 37 fuoricampo nella stagione regolare, ha mandato il secondo lancio di Ray in profondità nei seggiolini dell’esterno destro, scatenando una la festa per tutti i tifosi presenti

sugli spalti e davanti agli schermi.

I Mariners si sono lanciati su Verlander per sei run in soli quattro inning e si sono portati subito in vantaggio per 6-2.

Yuli Gurriel ha battuto un fuoricampo solitario nel quarto inning di Houston, prima che il fuoricampo solitario di Eugenio Suarez nel settimo estendesse il vantaggio di Seattle a 7-3.

Un fuoricampo da due punti di Alex Bregman su Andrés Muñoz ha ridotto il vantaggio a 7-5 nell’ottavo inning e ha dato vita al drammatico finale.

yordan alvarez ph. facebook@astros