Qatar 2022: presntato il pallone per il prossimo mondiale che si chiama Al-Rihla e sarà disponibile dal 12 Aprile.
Nella giornata di oggi Adidas ha presentato il pallone ufficiale di Qatar 2022, la prima Coppa del mondo giocata in inverno.
La sfera ufficiale del Mondiale in Oriente si chiama “Al-Rihla” e il significato del nome allude al viaggio che le 32 squadre faranno nel torneo.
Qatar 2022: il pallone Al-Rihla ecosostenibile e aerodinamico
Qatar 2022: il pallone Al-Rihla come colorazione, ha un design multicolore e a forma di pannello e si ispira alle classiche vele triangolari usate dalle barche Dhow.
Una delle innovazioni più importante del pallone del prossimo mondiale è lo Speedshell, che ha lo scopo di aumentare la velocità di rotazione e di volo per ottenere un’eccellente aerodinamica della sfera quando verrà calciata, ed è progettato per viaggiare in volo il più velocemente di qualsiasi altro pallone nella storia del calcio.
La sfera che vedremo su i campi del mondiale di Qatar 2022 è stato inoltre progettato per essere il primo pallone ecosostenibile. Infatti Al-Rihla è il primo pallone nella storia ad essere realizzato esclusivamente con inchiostri e colle a base d’acqua.
“Questo è un pallone da gioco ufficiale straordinario, sostenibile e di alta qualità di adidas che sarà apprezzato dalle star che si esibiranno al top del loro gioco sul più grande palcoscenico del mondo in Qatar, così come dai giocatori di base di tutto il mondo“, ha dichiarato Jean-François Pathy, direttore marketing della FIFA
32 teams. 1 ball to make their dreams a reality ⚽
Introducing Al Rihla, the #OfficialMatchBall of the 2022 #WorldCup
The countdown to Qatar starts now#Qatar2022 | @adidasfootball pic.twitter.com/LauuuVSO8h
— FIFA World Cup (@FIFAWorldCup) March 30, 2022