BoxeNews

Devin Haney e Shakur Stevenson avrebbero trovato un accordo

Devin Haney e Shakur Stevenson avrebbero trovato un accordo

Devin Haney è il campione indiscusso dei pesi leggeri, avendo battuto per due volte di seguito George Kambosos Jr., precedente detentore delle  cinture.

Il giovane brillante talento americano è, ovviamente, nel mirino di molti dei suoi possibili avversari in una delle categorie di peso più dinamiche ed interessanti del momento.

Fino ai giorni scorsi Haney sembarava destinato ad incrociare i guantoni con l’ex campione ucraino Vasyl Lomachenko, 34enne che, al momento, ricopre la prima posizione del ranking WBC della divisione, ma, ieri, c’è stato un colpo di scena.

Devin Haney verso Shakur Stevenson?

Bill, padre e manager di Devin Haney, ha avuto una conversazione con il team di Shakur Stevenson, altro imbattuto scintillante talento della boxe mondiale che, recentemente, ha lasciato vacanti le sue cinture delle 130 libbre per dare l’assalto alla categoria superiore.

Bill Haney ha specificato che suo figlio non ha ricevuto mandato obbligatorio da nessuna delle federazioni delle quali detiene la cintura, inerente uno sfidante ufficiale ed è, quindi libero, di difendere i propri titoli contro chi vuole.

In questo momento Stevenson assicurerebbe maggiore interesse e pubblico rispetto ad un Lomachenko apparso leggermente appannato nelle ultime uscite, ed i due team avrebbero già raggiunto un accordo verbale in tal senso.

Ovviamente, come sempre accade nella boxe, l’ultima parola spetta a Bob Arum e la Top Rank che, per un match ancora, hanno Devin Haney sotto contratto.