IndoorNews

Trofeo Città Di Desio Ritmica 2022: La Preview

Trofeo Città Di Desio Ritmica 2022: La Preview

Il Trofeo Città di Desio 2022 si disputerà il 1° aprile dalle ore 20:00 all’impianto di Largo Atleti Azzurri d’Italia, dove la Squadra Nazionale e le individualiste senior e junior di Ginnastica Ritmica prenderanno parte.

Questo evento, arrivato alla sua ottava edizione, è stato organizzato dalla società locale della San Giorgio ’79 e dal Comitato Regionale Lombardia presieduto da Oreste De Faveri, il quale vedrà sfidarsi in un bilaterale l’Italia e la Francia.

Trofeo Città di Desio: grande attesa per un classico della Ritmica

C’è davvero una grandissima attesa per questo ottavo appuntamento del Trofeo Città di Desio, dove si potrà assistere ai nuovi esercizi con i 5 cerchi e 3 nastri e 2 palle delle Farfalle azzurre, ideati dalla Direttrice Tecnica Nazionale Emanuela Maccarini, aiutata dallo staff dell’Accademia di Desio.

Sarà sicuramente una bellissima occasione esibirsi di fronte al proprio pubblico per la compagine azzurra, formata dall’aviere dell’Aeronautica Militare Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Martina Santandrea, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Laura Paris, per l’agente delle Fiamme Oro della Polizia di Stato Alessia Russo e per le giovanissime Maria Zaffagnini, Alexandra Naclerio, Giulia Segatori e Serena Ottaviani.

Il Trofeo Città di Desio vedrà come protagoniste anche le individualiste della Nazionale. Saranno presenti per l’occasione: Alexandra Agiurgiuculese e Milena Baldassarri, entrambe nel Gruppo Sportivo di Vigna di Valle, Sofia Raffaeli, ginnasta delle Fiamme Oro da poco ritornata dalla World Cup di Atene dopo aver fatto incetta di medaglie, Sofia Maffeis della Polisportiva Varese, Eleonora Tagliabue della San Giorgio ’79, Viola Sella della Forza e Coraggio di Minalo e Nicole Tammaro della Ginnastica Rimini.

Infine, il team junior sarà formato dalle individualiste Tara Dragas e Isabelle Tavano dell’Udinese, Giorgia Galli del club brianzolo che ospita l’evento ed Alice Taglietti della PGS Auxilium di Genova.

Il bilaterale del Trofeo Città di Desio sarà aperto al pubblico, i biglietti saranno messi in vendita all’entrata del PalaBanco, nel giorno di gara, dalle ore 18:00 fino ad esaurimento dei 6 mila posti disponibili (come da normativa, per una capienza al 100%).

A tutela della Squadra Nazionale azzurra, la competizione non sarà trasmessa in diretta televisiva, in quanto le ginnaste stanno ancora perfezionando il proprio programma di gara, in attesa dell’esordio ufficiale in una delle prossime tappe di Coppa del Mondo 2022.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News