TennisNews

Rafa Nadal vince gli Australian Open 2022

Rafa Nadal vince gli Australian Open 2022

E’ Rafa Nadal ,dopo una finale durata quasi 5 ore e 45 minuti, a vincere gli Australian Open 2022.

Il 35enne spagnolo batte in rimonta dopo un’entusiasmante finale il russo Danil Medvedev (numero 2 ATP) per 2-6, 6-7, 6-4, 6-4, 7-5.

Il giovane russo è partito subito forte vincendo i primi due set del match, il primo abbastanza agevolmente per 6-2. Ma nel secondo Medvedev ha dovuto faticare e non poco, arrivando al tie break contro un Nadal molto combattivo.

Da segnalare anche un’invasione di campo durante il secondo set di uno spettatore neutralizzato immediatamente dalla sicurezza.

Ma dal terzo set, con uno svantaggio di 2 a 0 Rafa Nadal parte con la sua rimonta a caccia della vittoria.

Nonostante Nadal ha dovuto sempre faticare un po di più rispetto al russo classe 1996. Si è notato grazie ad alcuni suoi errori durante le fasi di gioco, probabilmente le ultime tre settimane si sono fatte pesare sulle gambe dello spagnolo (da aggiungere anche la sua positività al Covid-19 di inizio anno).

Ma dal quarto set anche Medvedev inizia a sentire la fatica, e infatti è in preda a un principio di crampi, da notare che la sua reazione è stata immediata ma in questa finale Nadal sembra senza limiti (sopratutto nel finale).

Immancabile la polemica con l’arbitro da parte del numero 2 della classifica ATP a sua detta non abbastanza severo con il pubblico: “È la finale di uno Slam, non basta dire “per favore”, devi dirgli che sono degli idioti”. Mentre Rafa, focalizzato a vincere il match, conferma il vantaggio e porta la finale al quinto e decisivo set.

Come a New York Nadal, una volta arrivato al 3-2 del 5° set non riesce a confermarsi, con un Medvedev che riesce sempre a rimontarlo fino al 5-5.

Arrivati al 5-5 però è Rafa Nadal tira fuori a spingere l’ultima volta sull’acceleratore, (giocando gli ultimi minuti come se fosse appena iniziato) e a arrivare alla vittoria finale per 7-5 dell’ultimo set.

 

Rafa Nadal nella storia: 21° Slam vinto

Rafa Nadal a 35 anni suonati è il campione degli Australian Open 2022 e lo fa entrando sempre di più nella storia.

Con questa vittoria il tennista spagnolo è il primo nella storia a vincere il 21° Slam in carriera superando Federer e Djokovic rimasti “solo” a quota 20.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News