NotizieBasket

Rajon Rondo si ritira ufficialmente dalla NBA

Rajon Rondo si ritira ufficialmente dalla NBA

Rajon Rondo ha ufficialmente confermato che i suoi giorni da giocatore di basket sono definitivamente conclusi.

Durante la partecipazione al Podcast denominato All The Smoke, l’ex stella NBA ha affermato di non avvertire più nessuna attrazione per la pallacanestro professionistica e di considerarsi definitivamente ritirato e voglioso di spendere più tempo con i propri figli.

Il 38enne nativo di Louisville in Kentucky era, in effetti, fermo dalla fine della stagione 2022 e dovrà a breve presentarsi di fronte alla Corte di Giustizia per rispondere delle accuse di detenzione illegale di arma da fuoco e possesso di sostanze stupefacenti.

Durante la sua brillante carriera NBA, Rajon Rondo ha vinto due titoli, vestendo entrambe le maglie delle due rivali storiche del campionato professionistico americano, i Boston Celtics, prima e i Los Angeles Lakers poi.

Dotato di una ottima visone di gioco e di un approccio molto creativo al ruolo di playmaker, l’ex giocatore ha guidato la lega nelle statistiche degli assist effettuati rispetto alle partire giocate in tre diverse stagioni e in quella delle palle rubate in una.

Per quattro volte è stato selezionato nella squadra dei migliori difensori NBA a testimonanzia della sua notevole versatilità su entrambi i lati del campo di gioco.