MotoriFormula 1

Nicolas Latifi parla dell’incidente con Nikita Mazepin

Nicolas Latifi parla dell'incidente con Nikita Mazepin

Nicolas Latifi ha dichiarato che si è accorto di essere stato colpito da Nikita Mazepin durante il primo giro del GP dell’Emilia-Romagna solo dai replay della TV.

Le dichiarazioni di Nicolas Latifi

Oltre al mega -scontro tra Valtteri Bottas e Geroge Russel, durante il GP dell’Emilia-Romagna c’è stato lo scontro al 1° giro tra Nicolas Latifi (Williams) e Nikita Mazepin (Haas) alla Curva Acque Minerali. Il pilota canadese ha perso il controllo alla Curva per poi rientrare davanti al russo alla Variante Alta dove è stato colpito sul posteriore e si è poi schiantato sulle barriere.

Il pilota canadese ha dichiarato: “Quando sono rientrato, ho cercato di stare più a sinistra possibile, credevo di essere l’ultima auto della fila avendo visto Sebastian Vettel di fronte a me, non ho proprio visto Nikita Mazepin dietro. Tuttavia c’era della foschia dovuta al circuito bagnato, guardando bene il video era proprio nel mio punto cieco; non me ne sono proprio accorto, ho realizzato che mi aveva colpito solo dopo un po’, mentre guardavo il filmato nel centro medico; avevo realizzato che, avendo perso il controllo una seconda volta, avevo colpito la barriere da solo.”

Il pilota della Williams ha continuato: E’ stato frustrante e sfortunata come coincidenza; so che ci saranno altre opportunità in futuro, ma date le condizioni del tracciato ci sono rimasto molto male. Sono frustrato più per me stesso, non ho potuto partecipare materialmente alla gara e vedere cosa potevo fare; ma le corse vanno così, non ci possiamo fare niente.”

Nikita Mazepin, che lo ha colpito, ha dichiarato:Nicolas Latifi ha avuto un problema in Curva 13, è uscito ed ha perso 3 posizioni. Me lo sono ritrovato davanti, non avevo spazio per passarlo; confermo che non si è accorto che ero dietro di lui, credo abbia pensato che tutte le macchine gli erano passate davanti. Purtroppo non ho potuto fare nulla, non potevo sorpassarlo senza colpirlo ma sono stato fortunato a finire la gara.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Nicolas Latifi parla dell'incidente con Nikita MazepinSeguici su Google News