RallyMotori

Rally di Roma 2023: svelato il percorso ufficiale

Rally di Roma 2023: svelato il percorso ufficiale

Il Rally di Roma 2023 sarà la 5^ tappa del campionato italiano CIAR e nella giornata di oggi è stato presentato il percorso ufficiale.

Nelle giornate dal 28 al 30 Luglio, si disputerà, nella capitale d’Italia la quinta tappa del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, dove tra l’altro sarà anche il quinto appuntamento del campionato europeo ERC.

Nella giornata odierna, sul sito ufficiale di ACI Sport, è stato presentato il percorso del Rally di Roma 2023 dove, come lo scorso anno si inizierà davanti alla bellissima cornice del Colosseo.

 

Dove si svolgerà il Rally di Roma 2023?

Sul sito ufficiale di ACI Sport, è stato ufficializzato il percorso del Rally di Roma 2023, quinta tappa del Campionato Italiano Assluto Rally Sparco e del campionato europeo FIA ERC.

Max Rendina e Motorsport Italia si sono impegnati al massimo per mantenere anche quest’anno il prestigio del Rally di Roma Capitale con la cerimonia di apertura che si disputerà a Castel Sant’Angelo e dopo un parata tra le vie di Roma, la prima Prova Speciale, che si farà di nuovo davanti al Colosseo, con un percorso leggermente modificato rispetto a quello del 2022.

La prima serata sarà inoltre dedicata anche ad eventi collaterali dedicati ad appassionati, curiosi, turisti e famiglie.

Nei giorni su successivi, il Rally di Roma 2023 proseguirà nel Frusinate dove sono previste nuova “Alatri” e le due lunghissime “Rocca di Cave-Subiaco” e “Santopadre” entrambe di circa 30 chilometri, due dei tratti più lunghi di tutto il panorama europeo.

L’arrivo è la festa del podio è previsto a Fiuggi alle 18:00 di Domenica 30 Luglio, con diverse novità che saranno annunciate a breve.

 

 

RallyMotoriNews