Emerson Fittipaldi si candiderà con Fratelli d’Italia per la circoscrizione sudamericana del Senato della Repubblica.
L’ex pilota in Formula 1 e CART è sempre stato vicino alle idee di Jair Bolsonaro e proverà, insieme con Giorgia Meloni, a diventare parlamentare del nostro paese.
Non sono mancate le polemiche sulla sua candidatura, tra processi in corso e problemi finanziari.
Emerson Fittipaldi con FDI: Polemiche sulla candidatura
Emerson Fittipaldi è uno dei nomi di punta per le elezioni del prossimo 25 Settembre insieme con Fratelli d’Italia, partito di destra con a capo Giorgia Meloni.
Il due volte campione del mondo di Formula 1 e vincitore della 500 Miglia di Indianapolis tenterà l’assalto alla circoscrizione sudamericana del Senato della Repubblica, ma non sono mancate le polemiche sulla scelta del partito di poter puntare sull’ex McLaren e Copersucar.
Il pilota brasiliano, che da tempo sostiene le politiche di Jair Bolsonaro, presidente del Brasile, ha ancora dei processi aperti e debiti per 10 Milioni di Euro a causa di investimenti sbagliati, come l’avvio di un concessionario o la acquisizione di una fabbrica di Alcool Etanolo, tutte esperienze finite male per Emerson Fittipaldi.
Dopo tutti i guai, il sudamericano con origini della Basilicata, proverà quindi il suo assalto alla vita politica, anche se il passato gli sta procurando problemi e non poche polemiche.