BasketIndoor

Victor Wembanyama primo lancio maldestro con gli Yankees

Victor Wembanyama primo lancio maldestro con gli Yankees

Victor Wembanyama avrà probabilmente un futuro radioso nel basket professionistico ma stanotte ha dimostrato che il baseball non fa per lui.

Come da consolidata tradizione statunitense, il ragazzo prodigio francese, appena 19enne, che si appresta a diventare il nuovo centro dei San Antonio Spurs, è stato invitato alla Yankee Stadium di New York, per effettuare un primo lancio inaugurale.

Come spesso accade a personaggi di altri sport o dello spettacolo, l’avventura sul monte di lancio si è conclusa con un certo imbarazzo per gli esiti del pitch che, in effetti, appare molto più semplice di quanto lo sia in realtà, soprattutto per la distanza che lo separa dal ricevitore.

Victor Wembanyama riceve vari sfottò.

Dopo aver lanciato vari metri alla destra del ricevitore, mancando quindi completamente il bersaglio, Victor Wembanyama è stato, bonariamente, deriso dagli stessi commenatori TV che seguivano in diretta la scena.

Uno degli analisti si è perfino lanciato in un’analisi tecnica dell’errore osservando come tutto il corpo dell’atleta fosse sbilanciato da un aparte mentre il suo braccio lanciava dall’altra.

Ovviamente con i suoi 219 cm di altezza il ragazzo proveniente dai Mets 92, che ha portato in finale nel campionato francese, sarà molto più a suo agio sui campi di basket ma, anche lì. vengono sollevati alcuni dubbi sulla sua fisicità che appare ancora piuttosto acerba ed esile per reggere il confronto con i centri NBA.

Tuttavia Wemby, come viene comunemente chiamato, ha tutto il tempo per crescere e maturare anche dal punto di vista atletico ed in molti si attendono di vederlo tra qualche anno nell’olimpo delle stelle della lega.