MotoriNews

Rally Estonia 2022 Day-4: Rovanperä trionfa per la quinta volta

Rally Estonia 2022 Day-4: Rovanperä trionfa per la quinta volta

Rally Estonia 2022: Per la quinta volta quest’anno su sette tappe, Kalle Rovanpera arriva al traguardo per primo nell’ultima prova speciale.

Il finlandese della Toyota, sempre più vicino al titolo, ha battuto Elfyn Evans di un minuto, mentre a completare il podio c’é il beniamino locale Ott Tanak.

Per il finlandese è la settima vittoria in carriera nella massima serie del WRC, e il distacco da Thierry Neuville, arrivato quarto, è ora di ottantatré punti.

Rally Estonia 2022: Kalle Rovanpera conquista il quinto trionfo dell’anno

Rally Estonia 2022: Kalle Rovanpera si avvicina sempre di più al titolo mondiale, il primo della sua carriera, vincendo per la seconda volta di fila il Rally d’Estonia.

Il finlandese della Toyota Gazoo Racing ha ottenuto la sua quinta vittoria stagionale dominando nell’ultima giornata di gara e ha portato ad ottantatré punti il distacco nei confronti di Thierry Neuville, arrivato quarto con problemi di affidabilità sulla sua Hyundai.

Elfyn Evans, compagno di squadra dell’attuale leader della classifica, ha chiuso al secondo posto con un minuto esatto di distacco nella pioggia battente che ha condizionato il weekend. Il piazzamento ottenuto oggi consente al britannico di salire al terzo posto in classifica dopo i piazzamenti sul podio ottenuti in Kenya e Portogallo.

A chiudere il podio c’é Ott Tanak, pilota di casa, con quasi due minuti di distacco dal vincitore, vedendo la sua corsa rovinata da una penalità di dieci secondi per una mancata corsa in Electric Mode, che ha influenzato il suo weekend.

Troppa difficoltà al Rally Estonia 2022 per le Ford M-Sport, con Adrien Fourmaux che è stato l’unico dei piloti del team a chiudere a punti, al settimo posto.

La prossima tappa del WRC sempre in territorio baltico, il primo weekend di Agosto, quando la carovana si sposterà in Finlandia, a Jyväskylä, per l’ottava tappa.

Rally Estonia 2022 – La Top 10

  1. Kalle Rovanpera
  2. Elfyn Evans
  3. Ott Tanak
  4. Thierry Neuville
  5. Takamoto Katsuka
  6. Esapekka Lappi
  7. Adrien Fournaux
  8. Andreas Mikkelsen
  9. Teemu Suninen
  10. Emil Lindholm

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News

MotoriNewsRally