NotizieCalcio

Reading – Port Vale annullata per invasione di campo

Reading - Port Vale annullata per invasione di campo

Reading – Port Vale, valida per la League One, è stata annullata per invasione di campo. Il video sta facendo il giro del web.

È durata 16 minuti la partita del Select Car Leasing Stadium a causa di una protesta della tifoseria di casa. La partita, che era già stata rimandata di alcuni minuti a causa di una prima protesta dei tifosi, è stata definitivamente sospesa.

Data la situazione, l’arbitro Ross Joyce ha deciso di sospendere il tutto e si prospetta una sconfitta a tavolino per i Royals. Oltre, ovviamente, ad una multa salatissima.

Cosa ha scatenato la protesta dei tifosi del Reading?

I tifosi del Reading stanno protestando da tempo contro il proprietario, Dai Yongge. La pessima condotta, che ha portato la squadra a subire penalizzazioni e a crollare dalla Championship alla League One, ha agitato la protesta.

Dopo 16 minuti della partita di sabato 13 Gennaio 2024, che era già stata ritardata di alcuni minuti a causa del lancio di palline da tennis sul campo da parte dei tifosi di casa, i tifosi hanno invaso il campo e hanno iniziato un sit-in all’interno del cerchio centrale.

I tifosi del Vale, d’altro canto, hanno festeggiato questa protesta e supportato la tifoseria rivale. L’arbitro, dopo 40 minuti, ha dichiarato inagibile il terreno e la partita è stata sospesa.

Qua sotto potete trovare i video della protesta dei tifosi del Reading.

 

 

 

Cosa ha dichiarato il Reading?

Vi riportiamo la dichiarazione del club: “Siamo pienamente consapevoli e comprendiamo le frustrazioni dei nostri tifosi, ma dobbiamo ribadire ai nostri sostenitori che entrare o lanciare oggetti in campo può mettere a rischio di abbandono l’impianto e può comportare conseguenze personali, compresi i provvedimenti di divieto. Grazie per il vostro sostegno oggi”.

Questa non è la prima protesta che i tifosi del Reading hanno intrapreso contro Yongge, con una marcia prima della partita in casa contro il Portsmouth all’inizio di questa stagione e diverse partite interrotte da palline da tennis tra gli altri sforzi.