Reading – Port Vale, valida per la League One, è stata annullata per invasione di campo. Il video sta facendo il giro del web.
È durata 16 minuti la partita del Select Car Leasing Stadium a causa di una protesta della tifoseria di casa. La partita, che era già stata rimandata di alcuni minuti a causa di una prima protesta dei tifosi, è stata definitivamente sospesa.
Data la situazione, l’arbitro Ross Joyce ha deciso di sospendere il tutto e si prospetta una sconfitta a tavolino per i Royals. Oltre, ovviamente, ad una multa salatissima.
Cosa ha scatenato la protesta dei tifosi del Reading?
I tifosi del Reading stanno protestando da tempo contro il proprietario, Dai Yongge. La pessima condotta, che ha portato la squadra a subire penalizzazioni e a crollare dalla Championship alla League One, ha agitato la protesta.
Dopo 16 minuti della partita di sabato 13 Gennaio 2024, che era già stata ritardata di alcuni minuti a causa del lancio di palline da tennis sul campo da parte dei tifosi di casa, i tifosi hanno invaso il campo e hanno iniziato un sit-in all’interno del cerchio centrale.
I tifosi del Vale, d’altro canto, hanno festeggiato questa protesta e supportato la tifoseria rivale. L’arbitro, dopo 40 minuti, ha dichiarato inagibile il terreno e la partita è stata sospesa.
Qua sotto potete trovare i video della protesta dei tifosi del Reading.
A mass pitch invasion has happened at Reading v Port Vale as the home support continue to protest against their owners. All power to them. It deserves headlines. pic.twitter.com/qZkE3UQpjk
— HLTCO (@HLTCO) January 13, 2024
Football has an ownership problem#ReadingFC has a Dai Yongge problem#SellBeforeWeDai pic.twitter.com/f7BgOCKlbi
— Sell Before We Dai (@SellBeforeWeDai) January 13, 2024
Cosa ha dichiarato il Reading?
Vi riportiamo la dichiarazione del club: “Siamo pienamente consapevoli e comprendiamo le frustrazioni dei nostri tifosi, ma dobbiamo ribadire ai nostri sostenitori che entrare o lanciare oggetti in campo può mettere a rischio di abbandono l’impianto e può comportare conseguenze personali, compresi i provvedimenti di divieto. Grazie per il vostro sostegno oggi”.
Questa non è la prima protesta che i tifosi del Reading hanno intrapreso contro Yongge, con una marcia prima della partita in casa contro il Portsmouth all’inizio di questa stagione e diverse partite interrotte da palline da tennis tra gli altri sforzi.