The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

Sebastien Loeb vince il Rally di Montecarlo 2022

Il recap di quanto successo!

Sebastien Loeb vince per l’ottava volta in carriera il Rally di Montecarlo, conquistando anche l’edizione del 2022 grazie ad una prestazione pazzesca e, perché no, anche ad un po’ di fortuna.

Il pilota francese è infatti riuscito a scavalcare il connazionale Ogier, conquistando una vittoria che lo spigne ancora di più nella leggenda!

Qui di seguito potete trovare il recap di quanto successo:

WRC Monte Carlo PS14: Primo Sebastien Loeb, ma Ogier è ancora lontano

WRC Monte Carlo 2022 PS14: la La Penne/Collongues 1 di 19,37 chilometri è stata vinta da Sebastien Loeb, partito subito fortissimo nell’ultima giornata del Rally di Monte Carlo.

Ma il leader della classifica generale Ogier non è stato da meno finendo la prova speciale in seconda posizione a solo 1″1 di distacco dal pilota Ford, così facendo il distacco tra i due leader in classifica rimane di 20″ a vantaggio del pilota della Toyota.

Craig Breen ha firmato il terzo tempo nella speciale rendendo il suo terzo posto in classifica generale più al sicuro con i 39″2 di distacco da Rovanpera (quarto anche nella PS14).

Thierry Neuville continua a stringere i denti (arrivando sesto) ma anche in questa speciale ha dovuto pagare un ritardo di 1’11” dal quinto classificato Gus Greensmith.

Da segnalare il definitivo ritiro di Oliver Solberg a causa di problemi fisici dell’equipaggio della Hyundai a causa dei fumi entrati nell’abitacolo nell’incidente di ieri.

 

WRC Monte Carlo PS15: Prima vittoria di Neuville su Hyundai

WRC Monte Carlo 2022 PS15: nella Briançonnet/Entrevaux 1 di 14,26 chilometri, terzultima del Rally di Monte Carlo a vincere è l’unico pilota Hyundai rimasto in gara Thierry Neuville con il crono di 8’50″4 distanziando il secondo classificato Ogier di 1″9.

Sebastien Ogier ha aumentato il suo distacco in classifica generale su Sebastien Loeb di ben 24″6 mettendo forse al sicuro la vittoria di questo rally quando mancano solo due prove speciali al traguardo.

 

WRC Monte Carlo PS16: Foratura per Ogier, Loeb torna in testa

WRC Monte Carlo 2022 PS16: Clamoroso colpo di scena nella La Penne/Collongues 2 di 19,37 chilometri, il leader della classifica generale Sebastien Ogier a metà stage, a causa di una foratura sull’anteriore sinistra è stato costretto a rallentare finendo la PS su tre ruote e perdendo molto tempo dal rivale Sebastien Loeb.

Un Loeb che con la vittoria  della PS16 con il tempo di 11’21″0 va all’ultima Power Stage con un vantaggio di 9″5 sul francese della Toyota.

Secondo posto di PS per la seconda Ford di Gus Greensmith a 3″8 dal 9 volte campione del mondo.

Terzo tempo (a sorpresa) per Takamoto Katsuta della Toyota Racing. Un risultato che gli ha consentito di superare Nikolay Gryazin al nono posto della classifica generale.

 

WRC Monte Carlo PS17 (Power Stage): Penalità per Ogier, trionfa Sebastien Loeb

WRC Monte Carlo 2022 PS17: nella Briançonnet/Entrevaux 2 di 14,26 chilometri è Sebastien Loeb a vincere la Power Stage grazie anche a un clamoroso Jump Start per Sebastien Ogier che lo ha costretto ad una penalità di 10 secondi.

Alla fine a spuntarla è stata Sebastien Loeb, con circa 10 secondi di vantaggio rispetto al suo connazionale.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News

 

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!

Lascia una risposta