MotoriFormula 1

Lewis Hamilton vuol raggiungere un accordo per l’estate

Lewis Hamilton vuol raggiungere un accordo per l'estate

Lewis Hamilton ammette di voler raggiungere un accordo per il prolungamento del contratto con la Mercedes entro la pausa estiva.

Le dichiarazioni di Lewis Hamilton

Lewis Hamilton, così come il compagno Valtteri Bottas, è in scadenza di contratto con Mercedes a fine stagione. Questo inverno il pluri Campione del Mondo ha raggiunto l’accordo per un solo anno nell’ultima finestra disponibile, a Febbraio, mentre tutti pensavano che non lo avrebbe mai fatto.

Nel paddock si vociferava che la stagione 2021 di Hamilton sarebbe stata l’ultima in Formula 1 ma dopo la vittoria nel GP di Spagna c’è chi pensa che l’inglese voglia prolungare fino al 2022, allungando quindi di un ulteriore anno diventando uno dei Campioni più anziani in griglia di partenza (il prossimo anno Lewis Hamilton compirà 37 anni).

Lo stesso Hamilton ha dichiarato: “Non voglio ritrovarmi nella situazione nella quale ci trovavamo a Gennaio e Febbraio, mi ha rovinato l’intero inverno e non ha aiutato nemmeno Toto Wolff. Non ci siamo rilassati, eravamo costantemente sotto pressione e non abbiamo praticamente mai staccato; è una situazione molto sensibile, non dobbiamo avere fretta nel parlare ma dobbiamo almeno cominciare a farlo. E’ una situazione complessa, non è mai troppo semplice e spero che cominceremo a parlarne il prima possibile; ci sono ancora 19 gare, c’è ancora tempo, ma avere un’intesa di massima prima della pausa estiva sarebbe un’ottima cosa.

La Mercedes si potrebbe trovare quindi con una squadra da rifondare al termine della stagione se le intese sui contratti non verranno trovate; tra i nomi papabili c’è quello di George Russell, anche lui in scadenza di contratto con Williams e probabile pilota Mercedes la prossima stagione, ma attenzione anche all’interesse mai nascosto per Max Verstappen, sempre in bilico alla Red Bull, e ad Esteban Ocon, anche lui ex Mercedes, che potrebbe cedere alle sirene di Toto Wolff e compagni.

Al termine del GP di Spagna, Lewis Hamilton ha aggiunto: “Non sono più giovane ma ho ancora tanto da dare; mi sto concentrando molto di più sulla mia condizione fisica, mi sto allenando da parecchio tempo e sto lavorando parecchio su me stesso, mi sento ancora in forma ed il mio corpo mi segue alla grande.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Lewis Hamilton vuol raggiungere un accordo per l'estateSeguici su Google News