NascarMotori

NASCAR cambia il processo degli appelli post gara

NASCAR cambia il processo degli appelli post gara

La NASCAR, dopo alcuni ricorsi avvenuti dopo le ultime gare, ha deciso di fare dei cambiamenti in merito al processo di assegnazione delle penalità

Infatti, dei conflitti con le giurie del National Motorsport Appeals Panels in merito allo stesso tipo di penalità, ovvero delle modifiche illegali fatte alle vetture, hanno portato la lega a modificare la propria regolamentazione per le penalità.

Con effetto immediato, le penalità non possono essere più rimosse, ma modificate in base alla gravità del caso.

NASCAR fa dei cambiamenti per le richieste di appello

Nelle ultime settimane, la NASCAR, tramite il National Motorsport Appeals Panels, ha dovuto gestire in maniera diversa la stessa infrazione commessa da due scuderie diverse, ovvero Hendrick Motorsports e Kaulig Racing, in merito a delle modifiche illegali fatte sulle vetture.

Se nel primo caso, Hendrick Motorsports e i suoi piloti sono riusciti a scamparla dopo aver fatto ricorso, nel secondo caso il team non è riuscito ad ottenere uno sconto di pena in tribunale.

Da questa notte, e con effetto immediato, la NASCAR ha deciso di modificare la procedura di penalità, non rimuovendo più il provvedimento in maniera definitiva, ma modificando la pena in base al range di punti stabilito dall’infrazione.

Durante il weekend di Phoenix, delle parti delle cinque vetture, quattro di Hendrick Motorsports e una di Kaulig Racing, sono state sequestrate e i team sono stati penalizzati con la stessa sentenza. Solo dopo due giurie diverse hanno deciso di dare delle sentenze definitive in maniera distinta, costituendo così un precedente.