La Ferrari ha fissato tre date sul calendario nella quale arriveranno modifiche alla SF23 di Charles Leclerc e Carlos Sainz.
Un inizio disastroso per la scuderia di Maranello tra problemi di affidabilità, incidenti e soprattutto una vettura lenta rispetto ai principali avversari. Il gap con la Red Bull ad oggi appare insormontabile, più vicine la Mercedes e la Aston Martin che sta stupendo in questa prima parte del mondiale di Formula 1 2023.
La rossa vuole correre ai ripari ed è pronta a rilanciare la SF23 in 3 step.
Rivoluzione in vista per la Ferrari, colmerà il gap con le altre scuderie?
La Ferrari lavora senza sosta per cercare di risalire velocemente in un campionato già fortemente compromesso per i scarsi risultati ottenuti in pista.
Le date fissate sul calendario sono 3: durante il prossimo Gran Premio di domenica 30 aprile di Baku arriverà un nuovo diffusore. Poi, nel Gran Premio di Imola arriverà una nuova sospensione posteriore e, infine, per il weekend di Barcellona le nuove pance.
Tuttavia, non sono da escludere ulteriori aggiornamenti per il GP di Miami se i pezzi riusciranno ad arrivare entro i tempi previsti. L’obiettivo è quello di tornare ad imporsi come seconda forza del mondiale scavalcando la Mercedes e l’Aston Martin. Impossibile recuperare il gap con la Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez.
Visualizza questo post su Instagram