Formula 1Motori

Red Bull: risponde al comunicato FIA sul Budget Cap

Red Bull: risponde al comunicato FIA sul Budget Cap

La Red Bull, a seguito dei risultati delle indagini FIA sul Budget Cap ha risposto duramente alla federazione in un comunicato pubblicato sui social.

Nella giornata odierna è uscito il comunicato FIA tanto atteso riguardo ai risultati delle indagini sui team che hanno sforato il tetto massimo del Budget Cap nella stagione 2021.

Negli ultimi giorni sia Christian Horner che Helmut Marko hanno costantemente dichiarato che il team di Milton Keynes ha rispettato regolarmente i limiti imposti dal Budget Cap durante la scorsa stagione.

Tuttavia nel comunicato pubblicato dalla FIA è emerso che il team del neo campione del mondo Max Verstappen è uno delle due scuderie che hanno commesso l’infrazione del regolamento.

Il comunicato Red Bull contro la decisione della FIA

Dopo la pubblicazione dei risultati delle indagini FIA sul Budget Cap del 2021, il team Red Bull ha voluto replicare duramente al loro comunicato.

Dalle indagini della Federazione è emerso che la Red Bull, seppur entro il limite del 5% è uno dei due team che ha effettivamente superato il limite imposto dal Budget Cap durante la stagione 2021.

Oltre ad averlo ripetuto in varie occasioni, negli ultimi giorni, di non aver superato nessun limite, a seguito del comunicato FIA, il team Oracle Red Bull Racing ha risposto duramente tramite un post sui social in cui viene affermato:

“Prendiamo atto con sorpresa e disappunto delle conclusioni della FIA in merito a una ‘infrazione di spesa minore’ . 

La nostra presentazione per il 2021 era al di sotto del cost cap, quindi abbiamo bisogno di ricontrollare con attenzione le conclusioni della FIA, visto che la nostra convinzione resta che i costi rilevanti siano inferiori all’ammontare del cost cap 2021.

Nonostante le congetture e il posizionamento di altri  c’è ovviamente un procedimento da seguire sotto le regole della FIA, che noi seguiremo rispettosamente mentre consideriamo tutte le opzioni a nostra disposizione“.