News

Regina Elisabetta: il cordoglio dal mondo dello sport

Regina Elisabetta: il cordoglio dal mondo dello sport

Regina Elisabetta: tutto il mondo dello sport, tramite messaggi e post sui social ha espresso il suo cordoglio alla morte della regina del Regno Unito.

Nella giornata di Giovedì 8 Settembre 2022 tutto il mondo è stato scosso dalla notizia della morte della regina d’Inghilterra Elisabetta II all’età di 96 anni.

Elisabetta II dopo quasi 71 anni di regno (dal 6 Febbraio 1952 ndr) lascia così il trono d’Inghilterra al suo primogenito, ovvero il Principe Carlo.

Questa notizia ha letteralmente shockato il mondo dello sport e non solo, e diversi atleti provenienti da tutto il mondo ha deciso di rendere omaggio alla figura della Regina Elisabetta II.

 

Regina Elisabetta: i messaggi dal mondo dello sport

La Regina Elisabetta è morta nella giornata di Giovedì 8 Settembre 2022 shockando tutto il mondo.

Anche il mondo dello sport è rimasto colpito dalla notizia della morte della sovrana d’Inghilterra e diversi atleti hanno sfruttato i propri profili social per esprimere le condoglianze alla famiglia reale.

 

Regina Elisabetta: i tweet di cordoglio

Ad iniziare c’è stato il tweet del presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem in cui ha scritto:

A nome della FIA, porgo le nostre sincere condoglianze alla Famiglia Reale per la triste notizia della scomparsa di Sua Maestà Regina Elisabetta. Rendiamo omaggio alla sua straordinaria vita di servizio. I nostri pensieri sono rivolti al popolo del Regno Unito e del Commonwealth”.

A seguire il Tweet della Formula 1 che riporta le dichiarazioni di Stefano Domenicali:

“La Formula 1 piange la scomparsa di Sua Maestà la Regina Elisabetta II.
Per oltre sette decenni ha dedicato la sua vita al servizio pubblico con dignità e devozione, ispirando così tanti in tutto il mondo.
La Formula 1 invia le sue più sentite condoglianze alla famiglia reale e al popolo del Regno Unito e del Commonwealth”.

Il Manchester United ha twittato:

“Il Manchester United partecipa al dolore dell’intera nazione dopo l’annuncio di Buckingham Palace della scomparsa di Sua Altezza Reale la Regina Elisabetta II.”

A nome della comunità rugbistica inglese, tutti i membri della Rugby Football Union sono molto rattristati dalla notizia della morte di Sua Altezza Reale e porgono le nostre condoglianze a tutta la Famiglia Reale in questo momento” ha scritto il profilo ufficiale della nazionale inglese di Rugby

La Ferrari ha dichiarato: “Sentite condoglianze per la perdita di una donna innovativa. I nostri pensieri sono rivolti alla Famiglia Reale, al popolo britannico e ai nostri colleghi britannici nel paddock.

Che possa riposare in pace”

“La Premier League è profondamente rattristata dalla notizia della scomparsa di Sua Maestà. I nostri pensieri e le nostre condoglianze sono rivolti alla Famiglia Reale e a tutti coloro che nel mondo sono in lutto per la scomparsa di Sua Maestà.”

“Tutti i collaboratori di Formula E sono addolorati per la scomparsa di Sua Maestà la Regina.
Ci uniamo al cordoglio di tutto il mondo per la sua scomparsa e inviamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia reale.”