Football AmericanoNews

Fabrizio Umetelli è un nuovo giocatore dei Potsdam Royals

Fabrizio Umetelli è un nuovo giocatore dei Potsdam Royals

Fabrizio Umetelli è stato annunciato come nuovo giocatore dei Potsdam Royals, squadra campione in carica della German Football League.

Nato nel vivaio dei Lazio Marines, conta anche su una esperienza negli Stati Uniti fatta tra il 2018 e il 2021 all’Università di Weber State, contendendosi anche il posto da titolare, per poi tornare in Europa per disputare la ELF prima ai Rhein Fire, e poi ai Munich Ravens.

Il Cornerback ventiquattrenne capitolino resterà così in Germania il prossimo anno per riempire il roster di una delle squadre più forti del panorama locale.

Fabrizio Umetelli resta in Germania, ma lascia la ELF

Nelle ultime ore i Potsdam Royals, squadra campione in carica della German Football League, hanno annunciato l’approdo nel loro roster di Fabrizio Umetelli, giocatore italiano di larga traiettoria all’estero.

Proveniente dal vivaio dei Lazio Marines, il difensore classe 1999 ha giocato anche negli Stati Uniti, prima agli Eagles della Lexington Christian Academy a livello di High School, e poi a Weber State, con i Wildcats, nel Football NCAA, ottenendo tanti successi con la sua squadra.

Tornato nel vecchio continente, Umetelli ha poi giocato nella European League of Football ai Rhein Fire e ai Munich Ravens nell’ultimo biennio, prima di lasciare la lega europea per giocare in GFL nel 2024.

Nell’ultima stagione, i Royals hanno concluso la Regular Season con un record di 11-1 nel Girone Nord, al primo posto e con il miglior record della lega. Ai Playoff hanno sconfitto Ingolstadt Dukes e New Yorker Lions, prima di sconfiggere gli Schwabisch Hall Unicorns, dominatori del campionato tedesco nell’ultimo periodo, nell’ultimo German Bowl disputato a Ottobre, vincendo il loro primo titolo nella quasi ventennale storia.