UFCMMA

Reinier de Ridder debutterà in UFC contro Gerald Meerschaert

Reinier de Ridder debutterà in UFC contro Gerald Meerschaert

Reinier de Ridder, che ha appena firmato un contratto con la UFC, disputerà il suo match di debutto contro Gerald “The Machine” Meerschaert.

Quest’oggi, la promotion di Dana White ha messo sotto contratto uno dei nomi più caldi del panorama internazionale, l’ex campione di ONE Championship Reinier de Ridder.

Un passaggio curioso quello dell’olandese, che ha conquistato il titolo mondiale di MMA della promotion di Singapore sia nei pesi medi che nei pesi mediomassimi, anche se occorre ricordare che lì tali categorie corrispondono rispettivamente ai limiti di 205 e 225 libbre.

De Ridder non ha mai combattuto in un match sul limite dei pesi medi UFC, 185 libbre, e il suo incontro di debutto si terrà appunto in questa categoria.

Il suo primo avversario in promotion sarà appunto “GM3”, che rientra da due notevoli vittorie per sottomissione archiviate quest’anno.

Quando debutterà Reinier de Ridder in UFC?

Il match di debutto di Reinier de Ridder in UFC contro Gerald Meerschaert si svolgerà nella Fight Night del 9 novembre allo UFC APEX di Las Vegas.

La card includerà tra i vari match anche quello sul limite dei pesi gallo tra l’ex campione UFC Cody Garbrandt e l’ex campione LFA Miles Johns, e quello femminile dei pesi paglia tra l’ex campionessa KSW Karolina Kowalkiewicz e Denise Gomes.

Per l’olandese De Ridder è giunto il momento di iniziare un nuovo capitolo nella sua notevole carriera. Ricordiamo che ha perso la sua imbattibilità e i suoi titoli per mano di Anatoly Malykhin, il fighter russo che ha scritto la storia diventando il primo campione di MMA in tre categorie simultaneamente.

A seguito di ciò, Reinier ha salutato ONE Championship e ha fatto una visita in UAE Warriors, dove quest’estate ha sconfitto Magomedmurad Khasaev per TKO.

Quello del 9 novembre si prospetta essere una contesa interessante che avrà come punto di forza il grappling, visti i background e le specialità di entrambi i fighter nel campo sottomissioni: Reinier de Ridder è cintura nera di judo e BJJ, mentre “GM3” cintura nera di BJJ e Roufusport Kickboxing.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA Junkie (@mmajunkie)