Caitlin Clark e le Indiana Fever hanno terminato la loro ottima annata uscendo al primo turno dei playoffs WNBA ieri sera.
Ad eliminare la squadra della rookie dei record sono state le Connecticut Sun vincitrici della serie per 2 a 0 e che ora affronteranno in semifinale, al meglio delle 5 partite, le Minnesota Lynx che hanno anch’esse battuto in soli due turni le Phoenix Mercury.
Le Indiana Fever avevano condotto il match fino a meno di tre minuti dal termine ma poi non hanno saputo contenere la rimonta delle Sun e si sono dovute arrendere per 87 a 81.
Caitlin Clark commenta la stagione
Dopo aver potuto usufruire delle prime scelte in entrambi gli ultimi draft WNBA, ed aver selezionato Aliyah Boston e Caitlin Clark le Indiana Fever sono tornate velocemente a recitare un ruolo da protagoniste nella Lega che gli apparteneva in passato ma che appariva perduto.
“È un piccolo assaggio di ciò che sarà possibile fare per questa organizzazione e per questo team“, ha commentato la rookie dei record con riferimento alla stagione della sua squadra.
“C’è da essere orgogliose di ciò che abbiamo fatto. Questa squadra vinse cinque partite solo due anni fa. Siamo un gruppo giovane, un gruppo piuttosto inesperto, ma abbiamo trovato l’amlgama e ci siamo divertite molto a giocare insieme. Peccato che ora che stavamo iniziando ad esprimere il nostro miglior basket tutto debba finire ma questo è solo l’inizio, abbiamo solo iniziato a scalfire la superficie delle nostre potenzialità.”
Indiana è tornata ai playoffs dopo 7 anni e ha registrato il tutto esaurito in ogni palazzetto in cui ha giocato grazie ai suoi giovani talenti che stanno aiutando la crescita esponenziale che il basket femminile USA sta vivendo.
Visualizza questo post su Instagram