Ad imageAd image

Remco Evenepoel parteciperà al Giro d’Italia 2023

Pasquale Basile
Pasquale Basile
2 minuti di lettura
Remco Evenepoel parteciperà al Giro d'Italia 2023

Remco Evenepoel tornerà al Giro d’Italia per la seconda volta nella sua carriera, dopo la presenza del 2021.

Il campione del mondo in carica su strada, membro della Quick-Step Alpha Vinyl Team, ha annunciato in un video come si sta preparando per la sua seconda partecipazione a una delle grandi classiche del Ciclismo.

- PUBBLICITA-

Dopo un 2022 senza precedenti, dove oltre al titolo vinto a Wollongong ha ottenuto anche la Vuelta, la Liegi-Bastogne-Liegi e la Classica di San Sebastian, il ventiduenne belga vuole tornare a stupire.

 

Remco Evenepoel sarà presente al Giro d’Italia 2023

Remco Evenepoel, classe 2000 della Quick-Step e attuale maglia arcobaleno, ha avuto un 2022 da annali, conquistando non solo due delle grandi Classiche da un giorno, come la Liegi-Bastogne-Liegi e San Sebastian, ma ha avuto modo di vincere la Vuelta a España alla sua prima partecipazione, ottenendo sia la maglia rossa da leader della classifica generale, che la maglia bianca come miglior giovane.

Uno dei talenti del ciclismo attuale ha annunciato che sarà presente alla partenza del Giro d’Italia 2023, in quella che sarà la sua seconda partecipazione nella carriera dopo quella del 2021, dove si ritirò prima della diciottesima tappa per una caduta avvenuta nella corsa precedente, da Canazei a Sega di Ala.

Sono in Italia per allenarmi e per fare un annuncio importante: Sarò presente al Giro d’Italia 2023 e non vedo l’ora di poter correre con la mia maglia arcobaleno. Ora sono ad Amalfi, come potete notare dalla chiesa alle mie spalle, e non vedo l’ora di potervi vedere insieme con il mio team”, ha dichiarato in un video il giovane campione del mondo, che punterà alla maglia rosa fin da subito.

 

 

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
22 anni, da Napoli. parlo di sport perché sono un grande appassionato e sicuramente son più bravo a scriverne che a praticarli. Chi lo dice a tutti gli altri che non esistono solo Brady e Jordan?
1 commento