NewsOutdoor

Remco Evenepoel sarà presente al Tour de France 2023?

Remco Evenepoel sarà presente al Tour de France 2023?

Il ritiro di Remco Evenepoel dal Giro d’Italia a causa del Covid ha lasciato un buco importante alla corsa rosa, con il Tour de France che si fa lontano.

Infatti, il manager della Soudal Quick-Step, Patrick Lefevere, ha dichiarato che è ancora presto per stabilire se il belga, campione del mondo in carica, sarà presente o meno al Tour o alla Vuelta a España di fine Agosto.

Il ciclista belga aveva riconquistato la maglia rosa ed era pronto a difenderla di nuovo, ma un test positivo al Covid dopo la nona tappa ha cancellato tutte le speranze di vittoria del talentuoso ciclista.

 

In dubbio la partecipazione di Remco Evenepoel al Tour? Per Lefevere è ancora presto per parlarne

Remco Evenepoel ha lasciato un piccolo vuoto dopo il suo ritiro dal Giro d’Italia a causa di un test positivo al Covid registrato dopo la nona tappa, dove il belga aveva riconquistato la maglia rosa dopo aver vinto la cronometro da Savignano sul Rubicone a Cesena.

Per Patrick Lefevere, manager della Soudal Quick-Step, team per il quale corre il campione del mondo in carica, è presto per fare bilanci in merito a una eventuale partecipazione ai prossimi grandi giri.

Per quanto mi riguarda è ancora presto per parlare di una partecipazione al Tour de France o alla Vuelta. Una volta che ha recuperato e ha digerito la sua delusione ci confronteremo sul resto del calendario e prepareremo un programma”, ha dichiarato il manager belga.

Tutto ciò gli servirà anche come preparazione in vista dei Mondiali in programma a Glasgow questo Agosto, dove Evenepoel dovrà difendere il titolo conquistato a Wollongong.