NewsOutdoor

Fabio Fognini costretto a saltare l’ATP di Montecarlo

Fabio Fognini costretto a saltare l'ATP di Montecarlo

Fabio Fognini ha annunciato con grande rammarico di non poter partecipare al prestigioso torneo ATP di Montecarlo a causa di un infortunio.

Il veterano del tennis italiano aveva accusato un problema alla caviglia nel torneo di Estoril durante il match contro il connazionale Cecchinato e, purtroppo, l’entità del danno sembra tale da non permettergli di allenarsi e giocare.

Proprio all’Estoril il Fogna, che è sceso alla posizione numero 97 del ranking mondiale, si diceva speranzoso di poter disputare una buona stagione sull’amata terra rossa per rilanciarsi dopo aver inziato l’anno tra alti e bassi.

A tal proposito aveva citato il toreno monegasco del 2019 nel quale trionfò a sorpresa venendo anche allora da un periodo difficile.

Fabio Fognini avrà la forza di reagire?

In un accorato post sui suoi profili social oggi Fabio Fognini ha scritto:

Devo comunicare con grande dispiacere che non potrò partecipare al torneo di Montecarlo. Purtroppo l’infortunio al piede subito a Estoril non mi consente di giocare.

Nei prossimi giorni ne scoprirò l’entità. Sono davvero distrutto. Sapete quanto ami il torneo di Montecarlo. Ringrazio gli organizzatori per l’invito e spero di poter tornare presto in campo.”

A 36 anni e con, ormai, la maggior parte della sua carriera alle spalle, questa è davvero una battuta d’arresto pesante per il campione ligure che rischia di rimanere fuori dal tabellone dei tornei maggiori ed essere costretto a giocare delle estenunati qualificazioni.

L’augurio è che Fabio Fognini possa tornare presto in forma e regalarci le emozioni che solo lui è in grado di dare sul campo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Fognini (@fabiofogna)