NewsOutdoor

Remco Evenepoel vicino al rientro in gara

Remco Evenepoel vicino al rientro in gara

Il 2023 di Remco Evenepoel continua dopo il ritiro inaspettato per Covid al Giro d’Italia, dove è stato costretto ad alzare bandiera bianca.

Il belga della Soudal Quick-Step sarà presente al Giro di Svizzera di metà Giugno, per poi prepararsi in vista dei Mondiali di Glasgow che lo vedranno in pista come campione del mondo in carica.

Il ciclista classe 2000 si era ritirato dopo la nona tappa, disputata da Savignano sul Rubicone a Cesena e valevole come prova a cronometro a causa di un test positivo al Coronavirus, un vero peccato dato che era il leader della classifica generale in quel momento della gara.

 

Remco Evenepoel confermato per il Giro di Svizzera 2023

La seconda partecipazione al Giro d’Italia della carriera di Remco Evenepoel, Maglia Rosa dopo aver vinto la nona tappa, si è chiusa anzitempo per il Covid, ma il campione del mondo in carica è pronto a tornare in sella.

Infatti, è stata confermata la partecipazione al prossimo Giro di Svizzera, che si disputerà dall’11 al 18 Giugno, il primo impegno per il giovane belga dopo il ritiro alla Corsa Rosa di quest’anno, per poi affrontare un Team Camp in Val di Fassa in modo da preparare la sua difesa titolata a Glasgow, in Agosto.

È l’inizio perfetto. Questo mi permetterà di trovare una gara che mi ricordi grandi cose“, ha dichiarato in un comunicato stampa della Soudal Quik-Step uscito oggi.

Remco Evenepoel non sarà invece presente al Tour de France in quanto data la vicinanza della corsa con l’impegno in Scozia non è stato inserito in calendario l’appuntamento in terra francese, mentre dopo il Giro di Svizzera sarà la volta dei campionati nazionali di fine mese.