Formula 1Motori

Lewis Hamilton vuole Barcellona ancora nel calendario di F1

Lewis Hamilton vuole Barcellona ancora nel calendario di F1

Lewis Hamilton vorrebbe che la Formula 1 tenga Barcellona come sede del GP di Spagna rispetto al possibile cambio con Madrid.

Con il Gran Premio di Monaco disputato meno di una settimana fa, il circus della Formula 1 è immediatamente volato a Barcellona, sul circuito del Montmelo per disputare il Gran Premio di Spagna previsto Domenica 4 Giugno.

Il circuito catalano però, stando al grande interesse di Madrid di spostare il GP di Spagna all’interno della capitale in una pista cittadina, potrebbe avere vita breve nel calendario di Formula 1. Fattore che ha creato preoccupazioni al 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton.

 

Lewis Hamilton: “non vorrei perdere Barcellona dalla Formula 1”

In occasione del Gran Premio di Spagna, Lewis Hamilton si è voluto inserire in un discorso che sta tenendo banco nel paese dove si sta disputando il settimo round del mondiale 2023 di Formula 1.

Infatti il circuito di Barcellona, presente in Formula 1 dal 1991, potrebbe lasciar la serie tra qualche anno e, il GP di Spagna potrebbe iniziare a disputarsi al centro di Madrid.

La capitale spagnola sta progettando un nuovo circuito cittadino con l’intenzione di far spostare la sede del Gran Premio di Spagna dopo più di 30 anni.

A riguardo si è espresso il 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton che in una recente intervista ha dichiarato:

“Non credo che vorrei perdere Barcellona. Per primo, amo la città, ma soprattutto penso che sia davvero importante mantenere alcuni circuiti classici. Almeno quelli che offrono grandi gare come Budapest, Silverstone e proprio questo circuito [Barcellona ndr].

Ci sono molti circuiti tradizionali davvero fantastici che dovremmo mantenere. […] Penso solo all’eredità di questo sport e devo fare in modo di mantenere questi circuiti che, a mio parere, sono i pilastri di questo sport”.