IFLFootball Americano

Brian Michitti resterà alla guida dei Panthers Parma nel 2024

Brian Michitti resterà alla guida dei Panthers Parma nel 2024

Brian Michitti è stato confermato alla guida dei Panthers Parma per la Italian Football League 2024, dove i ducali difenderanno il titolo.

Arrivato a Parma con tante aspettative dopo l’ottima parentesi della gestione di Marc Mattioli, attualmente Head Coach dei Paris Musketeers in ELF, il nativo di Cincinnati, in Ohio, è riuscito a conquistare il suo primo titolo da allenatore nella stagione precedente, andando vicino anche al trionfo in CEFL, ma venendo battuto in semifinale.

Negli ultimi mesi, l’ex giocatore di Marines Lazio e Giaguari Torino è stato nominato anche nuovo capo allenatore della Nazionale Italiana di Football Americano.

 

I Panthers Parma confermano Brian Michitti per la prossima stagione

Il 2023 di Brian Michitti come Head Coach è stato un anno pieno di soddisfazioni: L’ex Linebacker di Schwabisch Hall Unicorns, Giaguari Torino e Lazio Marines è stato presentato alla guida dei Panthers Parma per sostituire Marc Mattioli, volato nel frattempo a Parigi, ed ereditare il suo posto in sideline.

Il nativo dell’Ohio è riuscito non solo a far tornare al titolo i ducali nel primo capitolo dell’Italian Bowl a Toledo, ma ha portato la formazione emiliana molto vicina al titolo in CEFL, venendo fermata solo in semifinale dai futuri campioni dei Flash De La Courneuve.

I Panthers sono riusciti a dare fiducia nei confronti dell’allenatore italoamericano anche il prossimo anno per difendere il Tricolore nella IFL 2024, che inizierà a fine Febbraio con il Kickoff Classic.

Oltre alle soddisfazioni in neroargento, Brian Michitti proverà, dal prossimo Ottobre, anche a tentare una nuova scalata al titolo europeo, in quanto sarà il capo allenatore del Blue Team al posto del dimissionario Davide Giuliano.

Nella IFL 2023, i Panthers hanno conquistato il titolo subendo una sola sconfitta in tutto il campionato, quella della Week 3 contro i Rhinos Milano, ma inanellando solo vittorie da allora, e ottenendo lo Scudetto nella finale in Ohio contro i Guelfi Firenze.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IFL (@italianfootballleague)