MMANews

Francis Ngannou dovrebbe annunciare sua scelta in settimana

Francis Ngannou dovrebbe annunciare sua scelta in settimana

Francis Ngannou sarebbe molto vicino ad annunciare la sua scelta per la nuova promotion in cui combattere e potrebbe farlo già questa settimana.

L’ex campione del mondo dei pesi massimi UFC aveva deciso di lasciare vacante la sua cintura ed abbandonare la promotion di Dana White per non aver ricevuto nessuna delle concessioni che aveva richiesto in termini di assicurazione sanitaria, gestione delle sponsorizzazioni e possibilità di boxare.

Da allora il tormentone relativo alle sue scelte future non è mai cessato con molte opzioni sul tavolo, ma, ora sembra sia arrivato il momento della decisione.

Contenuti dell'articolo

Francis Ngannou firmerà con PFL?

Ieri il CEO di ONE Championship, Chatri Sityodtong aveva dichiarato che la sua promotion, in procinto di debuttare con uno show in USA, Sabato prossimo, aveva deciso di ritirarsi dal tavolo delle contrattazioni per acquisire i servizi di Francis Ngannou.

Tale dichiarazione aveva fatto eco a quella di David Feldman, presidente di BKFC, che aveva spiegato come The Predator chiedesse dei compensi irragionevoli.

Il giornalista Ariel Helwani, tuttavia, che ha parlato con Ngannou, ha rivelato che il ritiro di ONE dipende solo dal fatto che l’ex campione avrebbe già preso una decisione differente.

“Fondamentalmente quello che posso condividere in questo momento, poichè lui è stato molto trasparente, è che Francis è molto vicino a firmare un nuovo contratto con un’altra promotion.

Mi ha detto di essere stato molto sincero su questo con ONE e, quindi hanno lasciato la riunione in buoni rapporti ma entrambi sono giunti alla conclusione che, poiché è stato già raggiunto un accordo verbale con qualcuno, molto probabilmente non sarebbe potuto andare a ONE

Sempre Helwani, a The MMA Hour, il suo show, aveva recentemente rivelato che il lottatore camerunense fosse il trattative molto avanzate con PFL quindi, a oggi, sembra che la promotion americana, che gode della collaborazione di Jake Paul, potrebbe essere quella dove vedremo all’opera Francis Ngannou.