Vincenzo Nibali, lo Squalo dello Stretto, uno dei ciclisti più importanti del nostro paese, ha annunciato alla fine della tappa odierna, nella sua città, che questo sarà il suo ultimo Giro d’Italia, oltre che la sua ultima stagione.
Ultimo Giro e ultima stagione per Vincenzo Nibali: L’annuncio a Messina
All’arrivo della quinta tappa del Giro d’Italia, nella sua Messina, Vincenzo Nibali, intervistato dalla RAI, ha annunciato che quella in corso sarà la sua ultima stagione e che si ritirerà a fine anno.
“Aspettavo questa tappa da qualche anno. Proprio nella terra dove sono nato e ho iniziato a pedalare volevo annunciare che questo sarà il mio ultimo Giro d’Italia e che probabilmente mi ritirerò a fine anno. Ho raccolto davvero tantissimo nella mia carriera, ho cercato di fare il meglio fino ad ora.
Sono emozionato, qui è iniziata la mia storia, con le prime corse in Sicilia, che poi ho lasciato a 15 anni. Ho dato tantissimo al ciclismo e forse è arrivato il momento di poter restituire un po’ quello che ho sottratto alla famiglia, agli amici, a tutto quello che ho sacrificato per le due ruote“, ha dichiarato lo Squalo dello Stretto.
Vincenzo Nibali, nella sua carriera, ha vinto due volte, nel 2013 e nel 2016, il Giro d’Italia, il Tour de France nel 2014 e la Vuelta, il Giro di Spagna, nel 2010.