IFLFootball Americano

I Rhinos Milano battono Parma al Vigorelli

I Rhinos Milano battono Parma al Vigorelli

I Rhinos Milano restano imbattuti e battono per 21-14 i Panthers Parma, che perdono la prima gara del loro nuovo corso.

Un match dai due volti: Il primo tempo a tinte neroargento, il secondo con sfumature arancionere in un Velodromo Vigorelli rumoroso per il ritorno in campo della formazione meneghina, che dopo la vittoria di Bolzano vogliono mantenere il momentum attivo contro dei ducali che debuttano in maniera ufficiale.

Da segnalare gli infortuni di entrambi i QB, Anthony Paoletti e Joey Baughman, che hanno purtroppo dovuto chiudere la gara anzitempo.

 

I Rhinos Milano sono vivi dopo il trionfo sui Panthers Parma in casa

Con delle nuove divise, i Rhinos Milano, reduci dal trionfo in trasferta di settimana scorsa contro i Mastini Verona, sfidano i nuovi Panthers Parma di Brian Michitti, a caccia di redenzione come dichiarato da Vanni Belli nel corso dell’ultima puntata di Quello Sporco Ultimo Podcast.

A colpire per primi sono i Panthers Parma, che alternano Anthony Paoletti e Tommaso Monardi in cabina di regia. Proprio il QB veterano dei ducali trova Ryan Minniti, uno dei nuovi Import Players della loro formazione, correre fino in fondo e segnare i primi punti ufficiali della sua esperienza parmense. Elia Viviani, con Matteo Felli out per la sua nuova avventura in ELF con i Seamen, si fa carico degli extra point.

Dopo un buon ritorno su punt di Leonardo Cambrisi, l’attacco meneghino guidato da Joey Baughman inizia a lavorare anche sui tentativi in corsa di Romello Bentley, ma la difesa tiene a bada l’Import Player avversario e costringe i Rhinos Milano a calciare.

Dopo aver segnato per primi, i Panthers Parma iniziano a scontrarsi contro il muro difensivo della formazione di casa, il che comprende anche un mancato intercetto da parte di Trey Brock. Nel drive successivo i Rhinos tentano un Field Goal da 42 yarde con Giacomo Sarra, bloccato in maniera ottima da parte della difesa dei Panthers Parma.

Il primo viaggio in Red Zone dei ducali li vede scontrarsi con il muro avversario, abbattuto da una QB Sneak di Anthony Paoletti, che bagna così il debutto assoluto in Italian Football League e che chiude il primo tempo, non prima di un drive kilometrico da chiudere per la formazione di casa.

Il secondo tempo si apre con i Rhinos Milano in attacco, dopo un buon ritorno di Cristian Gerges fino alle proprie 40 yarde. Joey Baughman trova Trey Brock, che elude i suoi avversari e corre fino in fondo per scrollare via lo zero dal tabellone. Giacomo Sarra si vendica del Field Goal sbagliato centrando i pali e riportando in gara la formazione locale.

Monardi torna in campo, ma Leonardo Lombardi lo ferma molto indietro, e mette in difficoltà l’attacco neroargento, oggi in tenuta bianca. Un punt breve porta i meneghini a giocare all’interno del campo avversario. Drive lungo quello dei Rhinos Milano, che però vengono abilmente fermati dalla difesa avversaria in territorio nemico.

Panthers Parma che purtroppo non riescono ad approfittare, anche a causa dell’infortunio di Anthony Paoletti, e costretti a un punt dove Romello Bentley è riuscito a correre e a trovare prati verdi davanti a lui, entrando in end zone, anche se un fallo personale fischiato contro la squadra di coach Nobile riporta gli arancioneri con i piedi per terra, ma con il momentum a loro favore.

Joey Baughman appoggia male il piede dopo uno snap e cade a terra sconsolato, con tutto il Vigorelli in apprensione nei suoi confronti. Tocca di nuovo a Raven Ines sostituirlo, anche se in circostanze diverse rispetto a quelle di Bolzano, dove entrò in campo a risultato già acquisito.

Il primo lancio del numero 1 dei Rhinos Milano è una ricezione per Bruno Escobar, che porta i locali in Red Zone. Proprio il QB di riserva rompe il piano e trae in inganno gli avversari, pareggiando i conti.

Tommaso Monardi torna in campo a causa dell’infortunio di Paoletti, e apre l’ultimo quarto con un three and out che fa male in una situazione di partita molto complicata e allo stesso tempo molto calda.

Due Big Plays, uno di Simone Boni, l’altro di Trey Brock, portano i Rhinos Milano all’interno delle cinque yarde avversarie, con Luca Merante che varca la Goal Line e porta avanti i meneghini per la prima volta questa sera. Sarra segna l’extra point e porta a sette punti il distacco.

Senza Anthony Paoletti, i Panthers Parma sono sembrati in difficoltà in attacco, ma Ryan Minniti non è dello stesso avviso e comanda nel running game ducale, che però soffre contro la cortina di ferro arancionera, tanto da costringere Monardi a un quarto down e cinque molto sanguinoso. La ricezione di Tommaso Finadri non avviene e i Rhinos tornano in buona posizione d’attacco.

Il momentum dei Rhinos Milano ha una battuta d’arresto a causa dell’intercetto su terzo down di Francesco Vasini, veterano della formazione ducale, che riporta velocemente in attacco i suoi.

Il tempo passa e i Panthers Parma devono trovare un modo per pareggiare il match. Il quarto down degli emiliani, un tentativo di lancio di Monardi per Finadri, finisce incompleto e manda i titoli di coda al Velodromo Vigorelli.

Con un 2-0 sorprendente, i Rhinos Milano viaggeranno verso Roma per sfidare i Ducks Lazio tra due settimane, mentre i Panthers Parma, che escono delusi dall’impegno in terra meneghina, avranno tra una settimana l’impegno in campionato contro gli Stainless Steel Warriors, battuti oggi dai Guelfi Firenze.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IFL (@italianfootballleague)