IFLFootball Americano

Guelfi Firenze battono gli SSW Emilia alla prima in casa

Guelfi Firenze battono gli SSW Emilia alla prima in casa

I Guelfi Firenze hanno conquistato la prima della stagione in casa battendo per 34-7 gli Stainless Steel Warriors in un match quasi senza storia.

Un primo tempo di fuoco e una seconda frazione di gestione sono bastati ai viola per conquistare la seconda vittoria di fila, nonostante le grosse assenze, e rimanere al comando momentaneo della Regular Season in attesa delle altre partite.

Seconda sconfitta di fila per la formazione allenata da Davide Giuliano e Giorgio Gerbaldi, in netta difficoltà nella giornata di oggi contro i campioni d’Italia in carica.

 

Buona la prima in casa per i Guelfi Firenze con un perentorio 34-7 sugli Stainless Steel Warriors

I Guelfi Firenze, alla prima gara in casa dal titolo ottenuto lo scorso Luglio, vengono dal trionfo del Kickoff Classic contro gli Skorpions Varese, ma con due assenze di peso in campo, quelle di Ryan Lonzar e Andrea Fimiani, e una in sideline, dato che Art Briles è ancora negli States e tocca di nuovo alla coppia formata da Fabrizio Bocci e Guglielmo Perasole dirigere la squadra.

Gli Stainless Steel Warriors vengono dalla sconfitta contro i Ducks Lazio arrivata in settimana, e quella dell’Otel Stadium sa già di esame in vista degli impegni futuri.

A iniziare per primi sono i Guelfi Firenze, che colpiscono per primi con il TD Pass di Jared Gerbino, chiamato a sostituire Fimiani in cabina di regia, per Jayden Minnehan a chiusura di un drive condizionato da una penalità per condotta antisportiva fischiata contro gli emiliani.

Dopo un three and out, il punt dei Cavalieri Inossidabili viene bloccato da Jake O’Connell, che apparecchia la tavola per la corsa in end zone del numero uno dei Guelfi Firenze, protagonista di un ottimo inizio di stagione.

I ricevitori della compagine emiliana si ritrovano poco collaborativi con un Derek Green che le prova tutte pur di far avanzare il suo attacco, ancora costretto a calciare.

Il punteggio cambia su un altro lungo lancio del versatile giocatore ex Dartmouth, che stavolta becca Federico Carboni in end zone per portare momentaneamente il punteggio sul 21-0.

Green, protagonista di tre intercetti al debutto, perde il possesso su una ricezione di Martin Marcacci, che riporta in campo la formazione campione in carica, colpita a sua volta dall’intercetto di Manuel Masi, il primo subito dalla formazione viola quest’anno.

Cosimo Casati si fa notare per un big play in corsa, la specialità della casa, per il quale viene fermato a una yarda dalla Goal Line da Dominique Shelton, Import degli emiliani, che non possono nulla contro la corsa del solito Gerbino, autore di un grande incontro.

Il terzo quarto è tutto di marca SSW Emilia, con un lungo drive chiuso in maniera ottima dalla difesa guelfa, comandata da Andrea Poglietelli, autore di quattro Sacks oggi, e con un Turnover on Downs molto sanguinoso per una squadra che non accenna ad alzare bandiera bianca.

Jared Gerbino sale di nuovo in cattedra con il suo terzo TD personale, ma l’extra point, che consentirebbe all’incontro di chiudersi sotto Mercy Rule, non centra i pali. Poco male per il giovane Matteo Bellesi, che chiude con un 4 su 5 con gli extra point.

Con il tempo che scorre, Derek Green riesce finalmente a trovare la end zone dopo tanto peregrinare, e a trovare sul suo cammino Mattia Parlangeli, che realizza il primo TD di giornata per gli emiliani.

Con i Guelfi Firenze che ammazzano il tempo e gli emiliani che provano a superare la metà campo, la gara si chiude sul risultato di 34-7 per i toscani, saldi al comando della classifica in attesa della sfida tra Rhinos Milano e Panthers Parma.

I ducali saranno il prossimo avversario degli Stainless Steel Warriors, che torneranno tra le mura amiche in un derby emiliano che sarà un altro esame per loro, mentre i Guelfi Firenze viaggeranno verso Milano per trovare sul loro cammino i Frogs Legnano.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IFL (@italianfootballleague)