Football AmericanoIFL

IFL 2022: I Rhinos Milano battono a sorpresa i Vipers Modena

IFL 2022: I Rhinos Milano battono a sorpresa i Vipers Modena

I Rhinos Milano sconfiggono a sorpresa i Vipers Modena al Velodromo Vigorelli per 30-20 nella loro ultima gara stagionale.

Mentre il cammino ai playoff dei ragazzi di Christian Nobile inizia a complicarsi nonostante l’obbiettivo raggiunto, la squadra di Nick Quartaro chiude l’anno con due vittorie in otto gare, fuori dalla postseason da tempo, ma con un bilancio comunque positivo.

I Rhinos Milano chiudono la stagione con una vittoria casalinga

Il primo drive della compagine modenese si chiude con l’intercetto di Riccardo Restelli avvenuto nella propria metà campo a ridosso delle 45 yarde. I Vipers Modena, certi dei playoff raggiunti, si affidano alle prestazioni di Giacomo Bonanno, appena tornato in Italia per sostituire momentaneamente Stefano Di Tunisi, ancora fermo per infortunio. Anche Simone Bernardoni è ancora out dopo l’infortunio occorso nell’ultima gara, persa contro i Dolphins Ancona. I primi sette punti della gara sono in favore dei Rhinos Milano, grazie alla corsa da 17 yarde di Leonardo Cambrisi che, aiutato dai blocchi di Riccardo Guillet, entra indisturbato in end zone. Giacomo Sarra riesce a realizzare l’extra point.

L’attacco guidato da Danny Vanatsky si affida a un mix tra gioco in corsa e ricezioni, come quella ad opera di Daryus Skinner che porta dall’altra parte della barricata i Vipers Modena, che pareggiano i conti grazie alla ricezione in end zone di Bonanno, ex della gara, che elude i difensori e porta a casa i primi sei punti dal ritorno in IFL. Marius Chiriac mette tra i pali il suo extra point e pareggia i conti.

Un big play di Daniel Santacaterina e Simone Boni, con il secondo che riceve il lancio lungo del QB americano, riporta i Rhinos Milano in ottima posizione. L’Import dei Rhinos Milano riesce a trovare Bruno Escobar, che grazie a un taglio nei confronti della difesa riesce a varcare la goal line e a riportare avanti i rinoceronti meneghini.

La difesa meneghina riesce a fermare l’attacco avversario anche grazie a un sanguinoso sack di Ariel Natale e sono costretti per la prima volta al calcio, fermato in posizione molto pericolosa dallo Special Team dei Vipers Modena. Dopo tre tentativi che hanno portato a un guadagno nullo, Nicolò De Vecchi deve solo calciare a due passi dalla fine del campo, con il suo calcio che raggiunge solo le sue 40 yarde e viene riportato dall’attacco avversario fino alla red zone. Basta poco a Danny Vanatsky per varcare la linea di meta e pareggiare i conti.

Simone Boni si catapulta fino al campo avversario nel suo kickoff return, ma Andrew Bernardini rovina i piani dell’attacco dei Rhinos Milano con un suo intercetto. La No Huddle Offense dei Vipers Modena riesce ad entrare in campo nemico, ma non intimidisce la difesa locale. L’incontro resta quindi in parità dopo i primi 24 minuti, con due TD a testa.

Al rientro dagli spogliatoi, sono i Rhinos Milano a cominciare in attacco e riescono ad avanzare facilmente sul terreno di gioco dell’afoso Velodromo Vigorelli-Maspes, e passano di nuovo avanti, questa volta con la corsa di Luca Assemian in end zone a coronamento di un buon inizio di secondo tempo.

Il ritorno in campo della squadra di Christian Nobile è invece complicato, anche a causa del sack di Gianluca Romanò nei confronti di Danny Vanatsky, il che comporta a una perdita di yarde non indifferente, ma il peggio lo combinano sul punt successivo, con Klorment Vrapi che perde palla sul tentativo di punt e regala un possesso vicino alla goal line per i rinoceronti meneghini. Solo un’azione basta a Daniel Santacaterina per entrare nella end zone avversaria e a portarsi ulteriormente avanti.

La gara dei Vipers Modena si complica a causa di un fumble recuperato da Romanò, il terzo turnover a favore dei Rhinos Milano in questa gara. Una strana statistica per gli arancioneri, che hanno avuto meno turnover di tutti quest’anno. Il momentum della squadra di Nick Quartaro, dopo un punt, continua con la Safety causata da uno snap troppo alto nei confrontii dell’ex Ohio State, con lo sferoide che sorvola la end zone.

Poco dopo, Vanatsky trova di nuovo Riccardo Restelli in prossimità della end zone avversaria, ma Daryus Skinner rende pan per focaccia e fa cambiare il possesso. Lontano dal gioco c’è stato un blocco illegale che fa infuriare la panchina meneghina. Lorenzo Alaimo viene espulso dalla sideline per la sua reazione, mentre il possesso resta degli emiliani dopo l’offset delle penalità.

La coppia di import modenese, formata da Vanatsky e Skinner, completa un big play in end zone e accorcia le distanze, ma la conversione da due punti, un lancio per Filippo Vidoni, non va a buon fine. I Rhinos Milano vogliono far scorrere il cronometro per chiudere i giochi il prima possibile e provano a ingrandire il passivo con un field goal di Giacomo Sarra da 50 yarde, poi bloccato dalla difesa.

I Rhinos Milano chiudono la loro stagione travagliata, piena di infortuni e fuori dai playoff con il record di 2-6, ma con tanta voglia di rifarsi il prima possibile, mentre i Vipers Modena sono quinti con un record di 3-4 e rischiano di trovare molte difficoltà nei playoff. Il loro ultimo incontro sarà contro i Guelfi Firenze a Finale Emilia, come chiusura di una stagione comunque positiva per una squadra neopromossa come quella di Christian Nobile, che sta affrontando molte difficoltà in questo ultimo periodo.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News