La rissa tra Pistons e Timberwolves avvenuta Domenica scorsa avrà degli strascichi disciplinari pesanti per entrambe le squadre.
La NBA, infatti, ha diramato oggi le comunicazioni inerenti i provvedimenti presi nei confronti dei giocatori coinvolti e sono fioccate le sospensioni.
La rissa tra Pistons e Timberwolves ha avuto luogo domenica scorsa durante il secondo quarto di gioco della partita ed è stata innescata da un fallo tecnico fischiato a Isaiah Stewart, centro di Detroit, per aver spinto Donte DiVincenzo di Minnesota.
Proprio DiVincenzo è, poi, intervenuto in una schermaglia scoppiata tra Ron Holland e Naz Reid, prendendo le difese di quest’ultimo e dando il là a una baraonda che ha visto coinvolti dieci giocatori, con calci, pugni e insulti.
La NBA ha deciso di comminare dei turni di sospensione a cinque degli atleti coinvolti colpendo con la sanzione più pesante Isaiah Stewart, oggetto di due giornate di squalifica, a causa delle sue intemperanze ripetute.
Una sola giornata lontana dal campo, invece, dovranno scontarla Marcus Sasser e Ron Holland II dei Pistons e Donte DiVincenzo e Naz Reid dei Minnesota Timberwolves.
La rissa tra Pistons e Timberwolves ha richiesto ben 12 falli tecnici fischiati dagli arbitri che sono il numero più grande di infrazioni contemporanee degl ultimi 20 anni.
NBA has issued suspensions for the following after Pistons-Timberwolves scuffle:
Isaiah Stewart (2 games)
Donte DiVincenzo (1 game)
Ron Holland (1 game)
Naz Reid (1 game)
Marcus Sasser (1 game) pic.twitter.com/HB0g2jsyKq— Bleacher Report (@BleacherReport) April 1, 2025