I Detroit Pistons, insieme ai Minnesota Timberwolves , sono stati autori di un bruttissimo scontro durante il match di ieri notte.
Le tensioni tra le due squadre sarebbero scoppiate dopo un alterco tra Isaiah Stewart, grande protagonista della rissa, e Donte DiVincenzo, ossia il giocatore più coinvolto tra i Timberwolves: durante l’azione precedente, a seguito di un confronto (stavolta solo verbale) tra i due atleti, gli arbitri hanno deciso di assegnare un tecnico a favore dei Pistons tra le proteste di DiVincenzo.
La miccia che ha fatto scoppiare il pandemonio è stata però una palla rubata a Naz Reid da Ron Holland II, con Reid che si è innervosito e ha iniziato a protestare violentemente contro l’avversario. Al mix si è aggiunto il già nervosissimo DiVincenzo e la situazione è degenerata in un attimo: Isaiah Stewart si è lanciato come una furia contro l’avversario, dando vita a un confronto fisico come francamente non si vedevano da tempo.
Sono tornati i Bad Boys? Intanto la rissa penalizza i Detroit Pistons
La reazione francamente smisurata di Isaiah Stewart ha alla fine danneggiato i Detroit Pistons; 5 espulsi totali in entrambe le squadre, con la partita dei Pistons che si è complicata troppo per sperare in un recupero vista la complicata situazione infortuni.
Una sconfitta che avrebbe potuto far recuperare una vittoria ai Bucks (che hanno però perso contro gli Hawks 145 a 124) ma che tutto sommato è stata abbastanza indolore. La scena ha ricordato, anche se in minima parte, i violenti scontri di gioco dei Bad Boys di Thomas, Laimbeer e Rodman: Stewart sembrava consapevole di ciò, visto come ha orgogliosamente rimarcato la scritta “Pistons” sulla canotta dopo la rissa.
Atteggiamenti del genere però cozzano con la lega attuale e la rigidità degli arbitri verso situazioni di questo tipo: Stewart, anima e cuore di questi rinnovati Detroit Pistons, deve necessariamente stare il più lontano possibile da questi scontri vista la sua importanza in campo. Ai playoff un episodio del genere può costarti una partita, in alcuni casi una serie intera.
Minnesota Timberwolves + Detroit Pistons brawl pic.twitter.com/Q39tdcfr30
— Timberwolves Clips (@WolvesClips) March 30, 2025