RisultatiFootball Americano

Risultati IFL 5° giornata 2024

Risultati IFL 5° giornata 2024

Scopri i risultati della 5° giornata IFL 2024, chi avrà vinto in questa giornata della Italian Football League? Scoprilo con noi!

Prosegue la stagione della IFL con la 5° giornata del campionato 2024. giornata ricca di sorprese, con gli Skorpions Varese che espugnano Parma e restano imbattuti in cima alla classifica. La partita ha visto un dominio dei campioni in carica dei Panthers dominare nel primo quarto, con un sonoro 14-0. Varese non si è arrende e, dopo un ritorno con touchdown di 74 yard da parte di Davide Silvestri, inizia a giocare al meglio anche in difesa.

Le due squadre vanno al riposo, grazie ad un secondo quarto dominato dalle difese, sul 16-10. La ripresa vede Ryan Griffin che sale in cattedra e manda Volonnino al touchdown per gli Skorpions. Pietro Migliori, sul cambio di possesso, si inventa un intercetto incredibile e vola in endzone per il vantaggio di Varese su Parma, 16-24.

L’impresa degli Skorpions Varese nella 5 ° giornata IFL

Parma si sveglia dopo questo ribaltone e il quarterback della squadra, Patterson, arriva a meta con una corsa personale. Minniti trasforma da due e le squadre arrivano in parità. Ma Silvestri compie un’altra corsa incredibile: 84 yard sul calcio di ritorno e dritto a meta. Non riuscendo a trasformare il calcio, il punteggio si ferma sul 24-30 in favore di Varese.

All’ultimo quarto i campioni in carica riescono a portarsi in vantaggio grazie ad una corsa di Jaylin Parnell e ad un field goald di Diaferia che porta il risultato sul 34-30.

Ma questa partita IFL, ricca di emozioni, non è ancora finita. Varese attacca con tutte le sue forze e grazie ad una corsa dalla red zone di Maclain Griffin e ad una trasformazione da due si riportano in vantaggio e riescono a resistere all’assalto finale. 34-38 e partita che entrerà nella storia della IFL.

I Dolphins Ancona vincono un emozionante incontro contro i Rhinos Milano

Anche la seconda partita del giorno, che ha visto fronteggiarsi Rhinos Milano e Dolphins Ancona è stata ricca di emozioni. I Rhinos partono in vantaggio nel primo quarto dopo un drive lunghissimo, concluso con una corsa di Dustin Huseinovich. Ma Ancona risponde immediatamente e, con un drive molto breve e incisivo, riesce a pareggiare subito all’inizio del secondo quarto.

Le due squadre combattono con una sequenza di botta e risposta che vede entrambi gli attacchi andare a segno ad ogni drive. I Rhinos tornano in vantaggio grazie alla meta di Bruno Escobar, ma il tentativo di trasformazione viene bloccato dallo special team dei Dolphins e riportato in endzone. Questo fa guadagnare 2 punti ad Ancona e il risultato è di 13-9 a favore di Milano.

Lo special team di Ancona si esalta anche nel calcio di ritorno grazie a Teo Flamini che porta la palla ad una yard dall’endzone. E DiGalbo non si fa pregare, mandando a meta Bo Sanders. Dazzani calcia dentro e i Dolphins vanno al riposo in vantaggio 13-15.

Nel terzo quarto, pur con le difese che riescono a compiere un egregio lavoro, i Dolphins riescono a portarsi in vantaggio grazie ad un touchdown di Ennio Iudicone. Ma i Rhinos non mollano e Riccardo Guillet arriva a meta lanciato da Raven Ines. Si arriva all’ultima frazione di gioco con il risultato di 21-23 e con i Dolphins che accelerano e, all’ennesimo attacco, DiGalbo trova Sanders e Dazzani non sbaglia.

Risultato finale di 21-30 e seconda posizione per Ancona, dietro agli Skorpions, in virtù solo di una partita in meno giocata.

I Marines distruggono i Warrios e i Guelfi soffrono contro i Frogs

Partita devastante da parte dei Marines che distruggono i Warriors con un sonoro 0-57 fuori casa. I Lazio Marines giocano per tutti i quattro quarti con i titolari e mettono in luce tutti i limiti di un roster giovane ed inesperto come quello di Bologna. Poco da dire sulla partita che ha visto i Laziali  sempre davanti e mai in rischio. Un’iniezione di fiducia per una squadra che dovrebbe, quanto meno, rilanciarsi in questa IFL.

Chi si aspettava una partita intensa al Vigorelli non è rimasto deluso. I vice-campioni IFL dei Guelfi soffrono contro i Frogs, in grande crescita in questo campionato IFL. La squadra Legnanese riesce a mettere in difficoltà i Fiorentini e riescono anche a portarsi in vantaggio prima dell’intervallo.

Il terzo quarto vede ancora i Frogs in vantaggio per 19-9 ma, all’ultimo quarto, i Guelfi tirano fuori i muscoli e dopo aver raggiunto il pareggio riescono a trovare la meta del 26-19 grazie a un touchdown pass di Firmiani per Casati.

Da segnalare la grande prestazione di Salum e di Sheey-Guiseppi, che hanno tenuto altissimo l’onore di legnano.

Risultati 5° giornata IFL

Panthers Parma vs Skorpions Varese 34-38
Rhinos Milano vs Dolphins Ancona 21-30
Warriors Bologna vs Lazio Marines 0-57
Frogs Legnano vs Guelfi Firenze 19-26

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIDAF (@fidaf_)